ALTRI SPORT & VARIE

Cagliari, Giulini non molla e rilancia: “Ho tanti progetti, il resto è fantasia”

Cagliari, Giulini non molla e rilancia: "Ho tanti progetti, il resto è fantasia"Giulini stringe la mano a Barella  CAGLIARI –  Nessuna cessione. Ma un progetto a lungo termine che punta direttamente all’Europa. Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, conferma il momento di amarezza ma smentisce decisamente le voci sulla possibile vendita del club.

“HO SOLO PARLATO DI AMAREZZA” – La risposta di Giulini è il rinnovo di contratto fino al 2021 del giovane Niccolò Barella: “È un giocatore che ha tutte le carte in regola per disputare le coppe europee – ha detto il presidente sardo – spero che in Europa ci vada con la maglia del Cagliari”. Il futuro del club? “Io ho solo parlato di amarezza – ha spiegato smentendo – e non di altro. Sto parlando di progetti: traete voi le conclusioni. Ne sto leggendo di tutti i colori, anche di un presunto diritto di prelazione all’acquisto di Massimo Cellino: tutte fantasie”.

LA CONFERMA DEL PROGETTO STADIO – A smentire ulteriormente l’ipotesi vendita anche la conferma del progetto stadio. “Vogliamo un impianto senza barriere sui quattro lati”, ha detto bacchettando il comportamento dei tifosi contro il Sassuolo per il lancio di petardi, cicche e monete dai settori.

DI GENNARO BLINDATO – Di Gennaro blindato, Storari ai saluti. Queste le prime strategie del Cagliari al prossimo calciomercato. Sul portiere nessun commento da parte del presidente Giulini, ma le strade sembrano destinate a dividersi. Il ragionamento è molto semplice: Storari è stato un pò il simbolo del Cagliari della rinascita. E ci ha messo cuore e faccia anche in B. Il feeling però non è più lo stesso. Il primo episodio no è stato probabilmente quello della contestazione di una parte dei tifosi per la fascia da capitano (Dessena era ancora assente) con il passaggio di consegne dei gradi a Sau. Nell’ultima gara il portiere ex Juve era in panchina per la febbre: al suo posto ha giocato Rafael. Più esplicito il presidente sul centrocampista ex Milan. “Leggo di una possibile partenza e invece – spiega – la società ha deciso di puntare, sempre che il giocatore lo voglia, su di lui: ha numeri e qualità rari da trovare in serie A”.
 

Cagliari calcio

serie A
Protagonisti:
Tommaso Giulini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui