ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, si accelera per Luiz Gustavo. Hernanes verso il Genoa

TORINO – Niente controsorpasso-bis: Gagliardini andrà all’Inter, con buona pace di quella Juventus che non è riuscita a replicare lo scherzetto fatto alla Roma con Rincon. E dire che i bianconeri, già beffati dal Tianjin Quanjian di Cannavaro sul fronte per Witsel, erano stati i primi a muoversi sul centrocampista dell’Atalanta, a margine dell’acquisto di Caldara. E adesso? L’ad Marotta proverà a ripiegare su Luiz Gustavo, già corteggiato l’estate scorsa, quando Zaza pareva a un passo dal Wolfsburg. Il brasiliano 29enne, impiegabile in Champions League, può lasciare i tedeschi per una cifra attorno ai 16 milioni tra prestito oneroso (2) e riscatto (14). Piazzando Luiz Gustavo davanti alla difesa, da “volante”, Allegri riporterebbe Marchisio al vecchio mestiere di mezz’ala d’assalto.

GALEONE “ESONERA” ALLEGRI: “CICLO JUVE CHIUSO, ARSENAL SFIDA GIUSTA” – In corso Galileo Ferraris potrebbero anche accontentarsi del solo Rincon (che sarà presentato martedì), jolly che tornerà molto utile nelle rotazioni di centrocampo, a maggior ragione ora che è stata ufficializzata la mancata convocazione del ghanese Asamoah in Coppa d’Africa: l’unico “Asa” chiamato dal Ct Grant è capitan Gyan. Perdono quota le candidature dei costosi e blindati Tolisso (Lione) e N’Zonzi (Siviglia), sul quale è piombato anche l’Arsenal, la squadra che potrebbe essere nel futuro di Allegri: “Secondo me il suo ciclo alla Juve è finito – ha detto senza tanti giri di parole il suo mentore, Giovanni Galeone, a Radio Sportiva -. Se Max dovesse centrare un altro scudetto, mi auguro che poi se ne vada in Inghilterra: l’Arsenal potrebbe rappresentare la sfida giusta per lui, sarebbe una buona cosa subentrare a Wenger in una squadra che non vince da tempo. Ma anche il Tottenham o il Liverpool sarebbero il top”.

IL GENOA CHIAMA HERNANES, ZAZA TORNA IN ITALIA? – Ancora fermo, invece, il mercato in uscita, al netto del rientro di Mandragora al Pescara, con gli altri giovani bianconeri Cerri e Thiam. Il Genoa insiste per Hernanes, felice ostaggio di un ingaggio da 3 milioni che la Juve contribuirebbe a pagare, a maggior ragione se a Vinovo dovesse arrivare un altro playmaker come Luiz Gustavo. Da decifrare anche il futuro di Zaza, di rientro dal prestito al West Ham: “L’interesse del Valencia era concreto, ma ora tornerà temporaneamente alla Juve: lo hanno detto pure loro – così il papà-agente, intervistato da TuttoMercatoWeb -. Futuro? Qualche squadra italiana ha già chiesto Simone, posso dire che tornerà in serie A. Genoa e Fiorentina? E’ presto per dirlo, vedremo…”.

RIECCO HIGUAIN, ASSENTE IL FEBBRICITANTE BUFFON – A proposito di attaccanti di rientro, oggi a Vinovo si è rivisto Higuain, impegnato in un “intenso lavoro aerobico a base di ripetute su diverse distanze”. Assente invece Buffon, bloccato dalla febbre. Domenica sera (ore 20.45), contro il Bologna, oltre ai lungodegenti Bonucci e Dani Alves, mancherà anche l’infortunato Alex Sandro. Il tecnico Allegri dovrebbe ripartire dal 4-3-1-2, e chissà che Dybala, dopo quattro panchine consecutive, non riesca a rubare il posto a Pjanic oppure Mandzukic. Più degli uomini, al solito, conterà il risultato: la Juve vuole confermare la sua capacità di risollevarsi dopo ogni inciampo, compreso quello di Doha, e consolidare la legge dello Stadium (22 vittorie su 22 in A nel 2016, con 56 gol fatti e appena 9 subiti). 

juventus

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui