ALTRI SPORT & VARIE

Pallanuoto – La Races Rari Nantes Napoli ospita il Modugno

Va a caccia della prima vittoria in campionato la Races Rari Nantes Napoli che domani, sabato 14 febbraio, ospita alle 15 alla Scandone il Modugno in un confronto delicatissimo. Devono fare risultato i biancocelesti, rimasti gli unici in tutto il girone 4 ancora a quota 0 in classifica. Il Modugno ha festeggiato il primo successo sabato scorso, 5-2 ai danni del San Mauro, affacciandosi alla Scandone con tre punti in più rispetto alla formazione di Marsili. Rientri importanti tra i napoletani, che rispetto all’ultima gara di campionato con la Cesport recuperano Salvi, Tomassetti e Marlino. La Rari, soprattutto, vuole recuperare quello spirito e quella concretezza smarrite in questo turbolento avvio di stagione.

“Dobbiamo sbloccarci per dare una scossa al nostro cammino”, ammette Elios Marsili. “Il momento è quello che è. Non vediamo l’ora di giocare, ma indubbiamente le cinque sconfitte di fila hanno tolto un po’ di certezze a tutto il gruppo. Col Modugno – prosegue l’allenatore dei luciani – comincia un altro campionato. Basterebbero un paio di vittorie per reinserirci subito nel gruppone e vogliamo iniziare proprio dal confronto con i pugliesi”. Dei quali Marsili sa tutto: “Il Modugno è una squadra imbottita di under 17, ben allenata da Carbonara, che si conosce a memoria. Sta a noi portare la partita su binari più favorevoli alle nostre caratteristiche. Fortunatamente ho problemi di abbondanza, deciderò solo all’ultimo momento i giocatori da schierare in acqua”. L’anno scorso portò bene ed allora Marsili rispolvera la tabella punti: “Nelle prossime cinque giornate voglio farne 12. Ne abbiamo la possibilità, dobbiamo solo rompere il ghiaccio e ritrovare un po’ di smalto. Del resto, finalmente affrontiamo formazioni alla nostra portata”.

Il match tra Races Rari Nantes Napoli e Modugno, valevole per la sesta giornata del campionato di serie B, girone 4, sarà diretto dal signor D’Alessio.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!