Lazio, testa subito al Napoli: ancora acciacchi per Biglia e de Vrij
Lucas Biglia (agf) ROMA – Non c’è tempo per la Lazio di godersi l’accesso alla finale di Coppa Italia, con annessa eliminazione dei cugini giallorossi. La squadra di Simone Inzaghi ha festeggiato ieri sera insieme ai propri tifosi, ma già a partire dall’allenamento di oggi ha cominciato a mettere nel mirino la partita di domenica sera con il Napoli. Inzaghi dovrà lavorare a mente fredda sulle distrazioni che hanno consentito alla Roma di trovare la – seppur inutile – rimonta nella ripresa e intanto incrocia le dita per le condizioni di Stefan de Vrij e Lucas Biglia, usciti per infortunio nella partita con i giallorossi.
ROMA-LAZIO 3-2: I GOL / LE PAGELLE
BIGLIA, IL DOLORE È DIMINUITO – De Vrij si è dovuto fermare nell’intervallo per un problema al solito ginocchio sinistro lamentato già alla mezzora, mentre Biglia ha lamentato un fastidio muscolare all’adduttore: a un giorno di distanza, il dolore sembra essersi attenuato e le sensazioni sono più positive rispetto all’immediato post-partita. La lesione dovrebbe essere scongiurata le possibilità di un suo recupero sono sensibilmente più alte, ma il giocatore sarà valutato nei prossimi giorni per evitare il rischio ricadute. Altra buona notizia arriva da Federico Marchetti, tornato ad allenarsi in gruppo. La sua ultima partita risale ormai allo scorso 5 febbraio (Pescara-Lazio): da quel momento, tra i problemi influenzali e quelli al ginocchio, ha sempre giocato Thomas Strakosha, arrivato ormai a 18 presenze stagionali, una sola in meno delle 19 di Marchetti. Il ritorno in porta con il Napoli non è scontato, bisognerà vedere come risponderà l’estremo difensore nei nei prossimi giorni con l’intensificarsi dei carichi di lavoro.
ALARIO: “LA LAZIO? APPREZZO L’INTERESSE” – La squadra è concentrata solo sul presente, per fare bene in campionato e giocarsi al massimo le sue chance in finale di Coppa Italia. Intanto però la società lavora già per la prossima stagione. In attacco si osservano con attenzione Giovanni Simeone e Giuseppe Rossi, ma non sono gli unici nomi sul taccuino del ds Tare. Nella lista c’è anche Lucas Alario, attaccante del River Plate. Il diretto interessato ha parlato a ESPN dei rumors che lo vorrebbero vicino alla Lazio: “Mentirei se dicessi che non ho sentito niente, apprezzo l’interesse della Lazio. Ma prendo sempre queste voci con molta razionalità, un paio di settimane fa ho rifiutato la Cina. Ho deciso di rimanere qui. Non penso al fatto che potrei pentirmene. Guardo spesso la Serie A, ha grandi giocatori e grandi squadre. Io cerco di essere felice qui, soprattutto per il momento che stiamo vivendo. Per adesso non guardo le offerte, rimango concentrato al campo per il bene della squadra”. ss lazio
- Protagonisti:
- Simone Inzaghi
- lucas biglia
- stefan de vrij
Fonte: Repubblica