
Prima vigilia da Ct per Roberto Mancini, con l’Italia che affronterà lunedì l’Arabia Saudita in amichevole, a San Gallo. Gli azzurri sono arrivati in Svizzera e l’allenatore, insieme a Leonardo Bonucci, ha parlato in conferenza stampa: “Le sensazioni sono buone perché abbiamo passato tre giorni insieme e i ragazzi si sono applicati nonostante la stanchezza di fine campionato, che è un fattore importante. Abbiamo lavorato e ci siamo divertiti – ha aggiunto Mancini – è la prima partita e quindi sarebbe importante iniziare bene. La formazione? Ancora non la so, ve la darò prima della prossima partita”. Il passato va dimenticato, Mancini guarda solo al futuro: “Quando le cose vanno così male non è mai colpa solo di una persona (Ventura, ndr), sarebbe troppo semplice. Ora dobbiamo pensare al futuro, l’importante è che i ragazzi siano spensierati e giochino al calcio, anche facendo degli errori o concedendo qualcosa. Divertirsi e giocare è la cosa più importante in queste tre partite”.
Bonucci: “La fascia di capitano? Responsabilità importante”
Sarà una partita speciale anche per Leonardo Bonucci, scelto come capitano del nuovo corso azzurro: “Una responsabilità importante, sono il più vecchio che deve essere da esempio per i tanti giovani. Balotelli? L’ho trovato cambiato rispetto al passato, è maturo. Ho visto grande partecipazione, voglia ed entusiasmo da parte di tutti: sono basi importanti per cominciare un ciclo”. Ancor più nello specifico, sulla fascia di capitano, Bonucci ammette: “Essere il capitano della Nazionale è ancora più pesante, ma è un peso che mi porto con gioia e con onore, è il sogno di tanti bambini arrivare a indossare questa maglia e diventare il capitano. Voglio dimostrare di essere all’altezza della situazione, voglio essere da esempio, come ho fatto e come farò per il Milan. Per me, per gli italiani e per i giovani che sono all’inizio di questa avventura”.
Fonte: SkySport
