ALTRI SPORT & VARIE

Poker di Aguero, il City schianta il Leicester 5-1

MANCHESTER CITY-LEICESTER 5-1

3′ Sterling (MC), 24′ Vardy (L), 48′, 53′, 77′, 90′ Aguero (MC)

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi (81′ Stones), Laporte, Zinchenko (65′ Danilo); De Bruyne, Fernandinho (80′ Foden), Gundogan; Bernardo Silva, Aguero, Sterling.

Leicester (4-5-1): Schmeichel; Chilwell (62′ Iheanacho), Maguire, Dragovic, Fuchs; Diabate (62′ Mahrez), James, Albrighton, Ndidi, Adrien Silva (46′ Simpson); Vardy.

Ritrova il sorriso e i tre punti il Manchester City che supera l’ostacolo Leicester con uno straripante 5-1 e vola a 72 punti in classifica, aumentando a 16 le lunghezze di vantaggio sullo United, di scena domenica a Newcastle. Man of the match Sergio Aguero, autore di un fantastico poker a sancire la vittoria dopo il botta e risposta tra Sterling e Vardy nella prima frazione di gioco. L’attaccante argentino riesce a fare addirittura meglio di 20 giorni fa, quando aveva steso il Newcastle in trasferta con un altro sontuoso hat trick. Con queste quattro reti il Kun arriva a 197 centri con la maglia del Manchester City e mette nel mirino il traguardo dei 200. Archiviata la questione campionato i Citizens potranno concentrare le loro energie sugli ottavi di Champions, con la sfida esterna contro il Basilea in programma mercoledì. Per le Foxes resta invece la buona prestazione fino alla prima rete di Aguero, ma completamente sbagliato è stato l’approccio iniziale in entrambi i tempi. Con questa sconfitta la squadra di Puel resta all’ottavo posto con 35 punti, ma spera almeno di aver ritrovato Mahrez, in campo quest’oggi per circa mezz’ora dopo due partite di assenza.

Primo tempo

Il Manchester City parte fortissimo e dopo poco più di due minuti trova subito la rete del vantaggio con Sterling. Il cross di De Bruyne taglia tutta l’area e puntuale arriva l’esterno ex Liverpool che anticipa Albrighton e fa 1-0. Per lui sono 15 centri stagionali in Premier, 20 in tutte le competizioni. Dopo il gol incassato il Leicester prende le misure agli avversari e non concede loro più nulla fino alla prima metà di gioco, quando rischia su un grosso contropiede sciupato da Aguero. Dal possibile raddoppio del City arriva il pari del Leicester con il solito Vardy che vince due contrasti, punta Laporte, si allarga e con il destro incrocia lasciando di sasso Ederson. I padroni di casa reagiscono subito e impegnano Schmeichel, senza troppe difficoltà, con Walker prima e con Fernandinho poi. Il portiere danese è attento anche sulla botta violenta di De Bruyne, deviata in angolo. Al 41’ arriva un’altra grande occasione per la squadra di Guardiola di riportarsi avanti. L’azione nasce ancora sull’asse De Bruyne-Sterling, con il numero 7 che riesce a evitare Schmeichel in uscita, ma trova la gamba di Dragovic a sbarrargli la strada per il secondo gol personale.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui