ALTRI SPORT & VARIE

Spagna, Coppa del Re: Barcellona ko a Bilbao, inizia male il 2017 di Messi e compagni

Spagna, Coppa del Re: Barcellona ko a Bilbao, inizia male il 2017 di Messi e compagni(ansa) BILBAO –  Il Barcellona non inizia il nuovo anno con il piede giusto. I campioni di Spagna in carica cadono al San Mames, battuti 2-1 dall’Athletic Bilbao nell’andata degli ottavi di finale di Coppa del Re.

Il ko arriva nonostante Luis Enrique non abbia affatto sottovalutato l’impegno: il tecnico dei blaugrana sceglie la formazione migliore, affidandosi al tridente delle meraviglie Messi, Suarez e Neymar. Il Barcellona paga a caro prezzo il black out che, nel primo tempo, costa due gol nello spazio di meno di quattro minuti. Al 25′ Iniesta perde palla a centrocampo, Aduriz avanza indisturbato e serve sul secondo palo Raul Garcia che infila di testa Ter Stegen. Al 28′ i baschi approfittano di un errato disimpegno di Jordi Alba e con tre tocchi mettono a segno il 2-0, che porta la firma di Inaki Williams.

Nella ripresa Messi prova a suonare la carica accorciando le distanze dopo sette minuti direttamente su punizione. Fra il 74′ e l’80’ l’Athletic Bilbao si ritrova addirittura in nove per le espulsioni per doppio giallo di Raul Garcia e Iturraspe, ma il Barça non riesce a trovare la via della rete.

Gli uomini di Luis Enrique hanno comunque a disposizione la gara di ritorno, in programma mercoledì prossimo al Camp Nou, per rimontare e conquistare la qualificazione ai quarti di finale.

barcellona fc

copa del rey
calcio spagnolo
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui