ALTRI SPORT & VARIE

Palermo: De Zerbi dice no a Zamparini, Corini ancora in bilico

Palermo: De Zerbi dice no a Zamparini, Corini ancora in bilicoMaurizio Zamparini (agf) PALERMO – Non c’è pace in casa Palermo. Dopo il ko nello scontro salvezza di Empoli, la panchina rosanero è tornata seriamente in bilico, con Maurizio Zamparini che era già pronto all’ennesimo avvicendamento stagionale. Il presidente ha incontrato Roberto De Zerbi per proporre al tecnico – esonerato meno di un mese e mezzo fa – di tornare alla guida del Palermo. Il progetto, però, non ha convinto De Zerbi che ha preferito declinare l’invito. Gli acquisti chiesti dall’ex allenatore del Foggia non rientrano nei piani della società e la squadra, almeno per ora, resta affidata a Eugenio Corini.  Zamparini, comunque, continua a guardarsi attorno e non è da escludere che venga richiamato Ballardini.

EMPOLI-PALERMO: GOL / LE PAGELLE
 
SILVA: “DARO’ MIO CONTRIBUTO PER LA SALVEZZA” – Intanto la società si sta muovendo sul mercato. In giornata è stato ufficializzato l’ingaggio di Stefan Silva, attaccante svedese classe ’90. Arrivato a titolo definitivo dal GIF Sundsvall, il neo rosanero ha firmato un contratto fino al 2021 e indosserà la maglia numero 9. “Sono molto felice di essere qui – le sue prime parole al sito del club – Sono arrivato ieri e non vedo l’ora di conoscere i miei compagni, il mister e lo staff. Ho molte aspettative, giocare in serie A è un sogno che si realizza e sono pronto a fare la mia parte”. Silva ha già avuto modo di informarsi sulla città e sulla squadra grazie al connazionale Quaison: “E’ un mio amico, ci siamo sentiti più volte prima del mio trasferimento e mi ha detto solo cose positive. Posso giocare sia da 9 che da 10, il mio idolo è Ronaldo, il Fenomeno. Voglio lavorare duro, allenarmi bene e dare il mio contributo per ottenere la salvezza, che è l’unico obiettivo che conta. Ho visto la partita contro l’Empoli, è stata una gara sfortunata, persa per un rigore, ma i miei futuri compagni si sono mossi bene”.

STOP DIAMANTI PER INFLUENZA – Silva si è subito allenato con il resto della squadra che ha ripreso il lavoro in vista della prossima sfida, domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Seduta prettamente di scarico al “Tenente Onorato” di Boccadifalco per chi ha giocato sabato contro l’Empoli, con lavoro in palestra seguito da esercizi aerobici in campo. La giornata si è conclusa con una partita su una porzione ridotta di campo. Sallai si è allenato regolarmente con i compagni, mentre Diamanti è rimasto a riposo a causa di una sindrome influenzale. Andelkovic ha svolto un lavoro differenziato programmato e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Fisioterapia, infine, anche per Rajkovic. Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
maurizio zamparini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui