ALTRI SPORT & VARIE

Baggio incorona Dybala e Bernardeschi: “Sono il futuro, ma Totti resta da applausi”

Baggio incorona Dybala e Bernardeschi: "Sono il futuro, ma Totti resta da applausi"Roberto Baggio (ansa) FIRENZE – Dybala e Bernardeschi rappresentano il futuro del calcio internazionale e italiano. Parola di Roberto Baggio, che però non dimentica Francesco Totti, al quale dedica una menzione speciale: “I numeri 10 che mi fanno sognare? Ce ne sono tanti che stanno giocando bene, ma Totti merita davvero un applauso. Non è facile arrivare alla sua età ed essere ancora determinante come lui. Dybala, invece, è il futuro, un talento grandissimo con ampi margini di miglioramento”. Il pallone d’oro del 1993 non si sottrae a una riflessione su Federico Bernardeschi per il quale il tecnico viola Paulo Sousa ha recentemente previsto un futuro lontano dalla Fiorentina: “Non conosco le dinamiche interne, ma credo che anche Bernardeschi abbia un grande talento. Ovviamente ci vogliono campionati, esperienza e pazienza ma le qualità le ha tutte”.

A Firenze per Pitti Uomo proprio nella settimana che porta alla sfida del Franchi fra i viola e la Juventus, Baggio dice la sua: “E’ una partita difficile e molto sentita da entrambe le tifoserie, spero che sia serena e tranquilla. Per me venire a Firenze è sempre un piacere. Qui ho passato anni importanti, intensi, bellissimi e pieni di ricordi straordinari”. 

In chiave scudetto, l’ex ‘Divin Codino’ punta ancora sulla Juventus: “Credo sia la favorita, non si vincono cinque campionati per caso. Alla base di questi successi c’è una grandissima società e una grande organizzazione. Questo mette in condizione i giocatori di esprimersi al massimo. La Juve sta facendo benissimo in questa prima metà del campionato e credo sia la candidata numero uno per il titolo, anche se ci sono altre realtà importanti come la Roma e il Napoli. Chi è più forte fra giallorossi e azzurri? E’ una bella domanda, sono entrambe squadre molto divertenti. Stanno facendo bene e raggiungono i risultati attraverso il bel gioco”.

calcio

serie A
Protagonisti:
Roberto Baggio

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui