ALTRI SPORT & VARIE

Giudice sportivo, 7 squalificati: c’è Silvestre

Oltre al difensore della Samp, salteranno la 20^ giornata Lichtsteiner, Bruno Alves, Rudiger, De Rossi, Brozovic e Cionek. Dichiarata inammissibile la richiesta di prova tv per la presunta condotta antisportiva di Reina nell’azione che ha portato all’espulsione di Silvestre

Il giudice sportivo, dopo le partite del 19° turno di serie A, ha squalificato per una giornata 7 giocatori. Questo l’elenco: Bruno Alves (Cagliari), Matias Silvestre (Sampdoria), Daniele De Rossi e Antonio Rudiger (Roma), Marcelo Brozovic (Inter), Rangel Cionek (Palermo), Stephan Lichtsteiner (Juventus).

Inibizione fino al 20 gennaio prossimo per Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, per “espressioni irriguardose” rivolte all’arbitro. Multe di 2mila euro a Roma e Inter e di 1.500 euro al Genoa.

Il caso Silvestre – Il giudice sportivo ha dichiarato “inammissibile” la prova tv per l’episodio che ha portato all’espulsione di Silvestre nel match perso dalla Sampdoria contro il Napoli. Era stato lo stesso club blucerchiato a presentare la richiesta al giudice sportivo, sostenendo che il rosso con cui l’arbitro ha punito il difensore fosse scaturito da una simulazione dal portiere degli azzurri, Reina. Per il giudice sportivo però “nel caso di specie l’istanza della società non attiene comunque ad alcuna delle ipotesi di condotta gravemente antisportiva ed alle fattispecie tassativamente previste” dal codice di giustizia sportiva per la prova tv.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui