ALTRI SPORT & VARIE

Sampdoria, allenamento sotto gli occhi di De Biasi

Luca Cigarini e Gianni De Biasi (foto www.sampdoria.it)

Il ct dell’Albania ha assistito alla seduta dei blucerchiati a Bogliasco, a cui non hanno preso parte Sala, Viviano, Silvestre, Carbonero e Palombo. Test fisici in mattinata e lavoro sul campo nel pomeriggio in vista della gara con l’Empoli

Altra giornata di lavoro per i blucerchiati allenati da Marco Giampaolo, la Sampdoria si prepara a tornare in campo per il primo impegno del girone di ritorno di Serie A. Archiviata la sconfitta con il Napoli, la formazione genovese è stata impegnata in una sessione di allenamento in vista della gara contro l’Empoli di domenica alle ore 15 durante la quale Giampaolo affronterà il suo passato. I calciatori in mattinata si sono sottoposti ad alcuni test medici e da sforzo cardiopolmonare, mentre nel pomeriggio sono scesi sui campi del Mugnaini a Bogliasco per un iniziale riscaldamento tecnico e successive partitelle a tema.

Una sessione di lavoro speciale per Giampaolo e i suoi ragazzi, dal momento che, ad osservare l’allenamento c’era anche il commissario tecnico dell’Albania; l’allenatore ha potuto così vedere da vicino i metodi di lavoro del tecnico della Samp e ha assistito interessato alla seduta guidata dallo staff sul campo superiore del Mugnaini – come si legge sul sito ufficiale della società blucerchiata. Il ct sarà ospite a Bogliasco anche nella giornata di domani, mercoledì (per cui è prevista una doppia seduta), e giovedì. Nelle prossime ore dunque l’allenatore dovrà studiare le nuove mosse tattiche per sopperire all’assenza di Silvestre dopo i fatti che hanno portato all’espulsione del calciatore a Napoli. 

Tra i calciatori non osservati da De Biasi oggi ci sono Carlos Carbonero (che ha solo provato a lavorare con il gruppo) e Angelo Palombo, che ha svolto un lavoro di scarico. Matías Silvestre – che sarà squalificato contro l’Empoli – ha svolto esercizi di potenziamento settoriale in palestra così come Emiliano Viviano, mentre Jacopo Sala si è dedicato alle terapie in piscina. Novità arrivano dal versante calciomercato, con il club che con una nota ufficiale sul sito ha reso noto di aver interrotto il rapporto con Krajnc (che era a Genova in prestito). Il calciatore torna dunque al Cagliari, come si legge nel comunicato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con il Cagliari Calcio il trasferimento a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazione sportive del calciatore Luka Krajnc”. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui