ALTRI SPORT & VARIE

Crotone-Bologna 0-1: Dzemaili affonda i calabresi

Crotone-Bologna 0-1: Dzemaili affonda i calabresiL’e3sultanza di Dzemaili (ansa) CROTONE – Dopo una prima parte scialba e a tratti disarmante, il Bologna è passato a Crotone grazie ad una ripresa in crescita e soprattutto ad un bel diagonale destro di Dzemaili che, come spesso succede, ha avuto il duplice effetto di ringalluzzire i compagni ed avvilire gli avversari, che erano entrati in campo pensando di assestare il colpo e una volta subitolo, del tutto a sorpresa, si sono afflosciati. Rischiando ripetutamente il doppio svantaggio. Nel finale di gara hanno alzato i ritmi di gioco, tentando il forcing senza però mai riuscire davvero a mettere in difficoltà il Bologna. Nicola ha cercato di dare maggior peso dalla trequarti in avanti, ma gli sarebbe servito un pizzico e forse anche qualcosa in più di qualità. Certe approssimative finalizzazioni devono averlo frustrato, ma del resto il Crotone è questo e se ha una colpa è quella di non essere riuscito a passare in un primo tempo sicuramente meglio interpretato rispetto al Bologna. 

Al di là del gol annullato giustamente a Trotta al 31′ per fuorigioco, già quattro minuti prima lo stesso attaccante aveva sprecato una buona chance dai 16 metri, mentre il Bologna si era reso pericoloso al 22′ con Destro da centro area. Ma era stata la squadra di Nicola, per ritmi e geometrie a destare miglior impressione, a fronte di un Bologna fermo e piatto, a tratti disarmante. La ripresa,  accesa da quel bel diagonale dello svizzero e da lì ha ritrovato certezze e fiducia. Lo stesso ex centrocampista del Napoli ha avuto due occasioni per raddoppiare, una al 9′ e una al 22′ dopo che lo svedese Rohden aveva fallito l’1-1 all’11’ e Krejci dopo una delle rare azioni corali della formazione di Donadoni s’era visto respingere il pallone del possibile raddoppio. Per il Crotone è una sconfitta pesantissima, il Bologna blinda a doppia mandata la sua salvezza. Se saprà fare di più togliendosi qualche soddisfazione lo dirà il tempo, ma per riuscirci deve crescere molto.

CROTONE BOLOGNA 0-1
CROTONE (4-4-2):
Cordaz 6 – Rosi 5.5 Ceccherini 6 Ferrari 6 Martella 6 – Rohden 5.5 (32′ st Simy 6) Capezzi 5.5 (12′ st Nalini 5.5) Crisetig 6 Palladino 6.5 – Falcinelli 5.5 Trotta 5 (19′ st Gnahorè 6). All. Nicola
BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6 – Torosidis 5.5 (29′ pt Krafth 6) Gastaldello 6 Maietta 7 Masina 6 – Nagy 6.5 Viviani 5.5 (38′ st Pulgar 6) Dzemaili 7.5 – Krejci 5.5 Destro 5.5 Di Francesco 5.5. All. Donadoni.
Arbitro: Calvarese 6.5
Reti: 6′ st Dzemaili
Note: ammoniti Palladino, Gastaldello, Masina, Maietta, Nagy

calcio

serie A
bologna fc
crotone calcio
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui