NEWS

Gli interventi di Pietro Lo Monaco, Ciro Venerato, Ciccio Marolda, Josè Altafini, Salvatore Esposito, Corrado Ferlaino, e Mario Giuffredi a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pietro Lo Monaco, direttore generale

“Il Napoli continua ad essere la squadra che più mi diverte, ma attenzione al Milan che può dare fastidio a tutte e quindi anche al Napoli domenica. Montella sta facendo benissimo e poi al Milan sta proprio bene: ha avio il coraggio di lanciare i giovani e sono scelto che farà grandi cose.

Il campionato si è riaperto perché è ancora lungo e avrà tanto da dire. La Juve giocherà in casa e ha dimostrato di essere salo Stadium un rullo compressore mentre il Napoli è chiamato a confermare la bontà di gioco e di risultati in trasferta”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“In Primavera ci sarà l’incontro tra gli agenti di Insigne e il Napoli: il calciatore è insoddisfatto del suo ingaggio e in effetti è vero vista la sua qualità. Il problema però sono le cifre: il Napoli vorrebbe adeguargli il contratto stile Meretns e quindi 2.5 milioni con i bonus mentre Insigne vorrebbe un contratto in stile Higuain che guadagnava quasi 5.5 milioni quindi la lontananza al momento c’è. I diritti di immagine difficilmente De Laurentiis li cede del tutto ai calciatori, non lo ha mai fatto e non lo farà con lui. Magari può dargli una percentuale, si può lavorare sui bonus, ma sono i dettagli è sulla base fissa che c’è da trovare l’intesa. In ogni caso, ogni discorso è prematuro. Insigne piace a tanti club all’estero e al Milan in Italia che ha comunicato il suo interesse agli agenti e al calcio Napoli.

Ad oggi non ci sono stati contatti ufficiosi tra Napoli e Fiorentina per Gabbiadini. La disponibilità del calciatore però ci sarebbe e De Laurentiis darebbe una mano alla Viola che non è una diretta concorrente per la Champions, ma è tutto da costruire. Gabbiaidni non vorrebbe andare in prestito, ma lo scenario può mutare.

Conti non è un obiettivo di gennaio, se ne può parlare a giugno, ma piace anche alla Juventus”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciccio Marolda, giornalista

“L’addio di Insigne dal Napoli non è da prendere in considerazione anche perché c’è la volontà delle parti di continuare insieme ed è per questo che un accordo lo si può trovare.

Il Milan non è una squadra mostruosa nonostante stia facendo molto bene, ma il Napoli deve avere la consapevolezza di essere più forte e deve andare al Meazza convinto delle proprie forze.

Chiriches anche stamattina ha fatto differenziato per cui immagino che rivedremo Tonelli contro il Milan accanto al Albiol. Non forzerei il rientro di Milik anche perchè c’è Pavoletti e rischiare un nuovo infortunio è l’ultima cosa che bisogna fare”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Josè Altafini, ex calciatore

“Il Milan sta giocando molto bene, mi è piaciuta la partita disputata contro il Torino, è una bella squadra mentre il Napoli sta diventando sempre più forte. Quando tornerà Koulibaly, potrà lottare per lo scudetto. L’attacco azzurro fa sempre gol, non si può dire nulla di male.

Il Milan ha giocatori molto bravi, ma sono giovani per cui magari giocano bene una partita e nell’altra fanno male. Il Napoli invece mi piace, sabato sera sarà una bella partita: la gioventù contro la squadra che sta marciando bene.

In questo campionato è tutto possibile perché chi è dietro la Juve sta facendo molto bene. Diawara è fortissimo e non è l’unico bravo nel Napoli.

Maradona o Pelè? Non ho nessun dubbio: i numeri dicono Pelè. Ho giocato con lui e devo dire che faceva cose straordinarie, come oggi le fa Messi”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Salvatore Esposito, attore

“E’ più facile puntare il dito su chi attacca, ma spesso non si sottolinea quello che viene fatto a favore della nostra città perché fa comodo. Certe parole sono dettate solo dall’ignoranza.

Abbracciare Maradona è stata un’emozione indescrivibile. Sono cresciuto nel mito di Diego e ritrovarmi sul palco, e che palco, con lui è stato un sogno che si realizza. Maradona mi ha chiesto anticipazioni sulla nuova stagione di Gomorra, ma non gli ho detto nulla, mi ha fatto i complimenti e lui ha ringraziato me per la presenza al San Carlo. Mi spiace leggere ancora critiche su Maradona, sul fisco, sulla droga e rimarcare certe cose significa sottolineare che il web da voce a tutti.

Sono felice del mercato del Napoli perché ha preso calciatori giovani che possono diventare dei fuoriclasse. Mi stupisco ogni volta della qualità del gioco del Napoli che è tra le prime 5 in Europa ed è per questo che non ho paura del Real Madrid. Spero che Sarri possa restare a lungo così da creare un’identità ancora più forte”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli

“Avere dei bei ricordi è importante anche nel calcio perché la storia di un club è fatta di vittorie anche passate. Ieri stavo letteralmente morendo di freddo a Firenze, sono riuscito a parlare con Maradona. Poi, lo hanno portato via da un’uscita secondaria e l’unico modo per parlargli è stato all’inizio, quando l’ho salutato. Ci siamo detti cose di convenienza, giusto la gioia di rivederci perché stava iniziando la conferenza quindi ci siamo scambiati solo poche parole. Mi farebbe piacere se Maradona tornasse nel Napoli, ho capito che è molto difficile perché ha degli impegni a Dubai, ma è già l’ambasciatore del Napoli nel mondo.

Io e Maradona non eravamo in guerra per cui non abbiamo fatto pace. Vederlo adesso, a distanza di anni? Lo ricordavo magro e atletico.

Ricordo molte sfide tra Milan e Napoli. La Juventus non è forte quest’anno. Di quel bel centrocampo è rimasto solo Marchisio, poi è attorniato da giocatori solo muscolari. Generalmente il centrocampo è la spina dorsale di una squadra e quando questa non è forte, la difesa va in difficoltà.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mario Giuffredi, procuratore tra gli altri di Hysaj, Grassi, Conti

“Ieri sono andato a Bergamo per decidere il futuro di Grassi, sapremo in giornata il tutto. La sensazione è l’Atalanta ha grande stima di Grassi e vuole tenerlo perchè ritiene di dargli uno spazio importante in questa seconda parte del campionato. Non dico che non andrà ad Empoli, aspettiamo oggi pomeriggio. So che loro gradiscono Grassi, c’è da capire quale sia il miglior futuro per lui.

Conti al Napoli? Piace, ma in questo mercato non si muoverà. Fino a giugno sarà concentrato sulle vicende dell’Atalanta. Prenderlo adesso e lasciarlo all’Atalanta fino a fine stagione non dipende dalla mia volontà, ma eventualmente dal Napoli di mettere in piedi la trattativa e dell’Atalanta di accettare. La cosa certa è che fino a giugno Conti non si muoverà da Bergamo. Non so se la Juventus sia su Conti, so che il ragazzo è attenzionato da molti club anche esteri, ma il vero mercato è quello estivo e preferiamo concentrarci sull’Atalanta adesso e poi si vedrà”.

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui