ALTRI SPORT & VARIE

Inter, Zanetti: “Abbiamo fiducia in Gabigol. E Gabbiadini è il futuro”

Inter, Zanetti: "Abbiamo fiducia in Gabigol. E Gabbiadini è il futuro"Javier Zanetti tra Steven Zhang e Gary Medel (ansa) MILANO – La settima vittoria consecutiva porta in casa Inter un venticello leggero e frizzante. Le prestazioni del neo acquisto Roberto Gagliardini e quelle, in crescendo, di Joao Mario, Kondogbia, Brozovic, Candreva e Perisic fanno ben sperare sia per il campionato quanto per la coppa Italia. Del momento roseo della squadra nerazzurra ha parlato il vice presidente Javier Zanetti. “Siamo contenti per la vittoria sul Bologna, ma dobbiamo continuare senza fermarci. Pensiamo partita dopo partita, iniziando da quella con il Palermo di domenica pomeriggio. Ha detto bene Pioli: dobbiamo pensare a una gara alla volta e alla fine vediamo dove arriveremo”, ha dichiarato il dirigente ospite all’evento ‘Calcio e disabilità: fischio d’inizio per Quarta Categoria’ tenutosi a Roma. 
 
JUVENTUS FAVORITA, MA MENTERREMO VIVA LA LOTTA – “Siamo contenti del momento che sta attraversando la squadra” sottolinea Zanetti proseguendo: “Questo è un campionato talmente competitivo e bello e spero si mantenga così. Credo che la Juve sia ancora la favorita, ma ci sono tante squadre che sognano di mantenere viva la lotta. Ci sono i presupposti, vedo tante squadre attrezzate e speriamo sia così avvincente fino alla fine perché il pubblico sarebbe contento”. Il vice presidente interista sul ‘nervosismo’ dei tecnici in campo, che ha portato a due giornate di squalifica Gasperini e a nessuno stop per Allegri, commenta: “Serve buon senso e pensare solo a quello che succede in campo, lasciando da parte le polemiche”. 
 
FIDUCIA IN GABIGOL, GAGLIARDINI IL FUTURO – Infine, Zanetti esprime il suo parare su Pioli: “Bisognava ritrovare fiducia, sapevamo che questo gruppo aveva dei valori importanti”, su Gabigol: “Meritava questa opportunità (giocare titolare contro il Bologna, ndc). Non era semplice per lui, ma abbiamo fiducia, bisogna lavorare e avere la pazienza”, e su Gagliardini: “Siamo contentissimi per le sue due partite, rappresenta il futuro della nostra società. Puntiamo tantissimo su molti giocatori italiani che possono essere il futuro del paese”.
Inter

serie A
Protagonisti:
javier zanetti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui