LE ALTRE DI B

Pallavolo – Fipav Campania, nasce il Comitato Irpinia-Sannio

È stato ufficialmente varato nella serata di ieri, martedì 17 gennaio, il nuovo Comitato Territoriale Irpinia-Sannio. Presso la sala del Coni di Benevento, il presidente del C.R. della Fipav Campania, l’avvocato Ernesto Boccia, ha incontrato Giancarlo Stefanucci, presidente del C.P. di Benevento, Felice Vecchione, presidente del C.P. di Avellino, e i rappresentanti della società affiliate al C.P. di Benevento. L’incontro ha sancito la nascita del nuovo Comitato Territoriale e l’annuncio della candidatura a presidente di Felice Vecchione. Inoltre il neonato Comitato Territoriale ha ribadito, in vista della 44esima Assemblea Nazionale in programma 25-26 febbraio a Rimini, il totale appoggio alle candidature di Bruno Cattaneo come presidente della Fipav, e del campano Guido Pasciari, come consigliere federale.

“Salutiamo con grande gioia la nascita del Comitato Territoriale Irpinia-Sannio che la Fipav Campania ha concepito per evitare lo smembramento di una provincia, quella di Benevento, in favore di Caserta e Avellino – ha esordito il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia -. Unendo Avellino e Benevento che saranno governate da un consiglio paritetico, abbiamo preservato le identità territoriali gettando le basi per un nuovo, fruttuoso corso pallavolistico per queste due importantissime province. Parliamo di territori dove la pallavolo è spesso e volentieri lo sport più praticato a tutti i livelli, dove la funzione delle società che operano si sostituisce, in termini di assistenza sociale, alle istituzioni. Inoltre è stata l’occasione per Benevento e Avellino di ribadire l’appoggio totale alle candidature di Bruno Cattaneo come presidente Fipav e Guido Pasciari per il Consiglio Federale. La Campania è compatta, siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda – ha concluso Ernesto Boccia – e pronti per nuove esaltanti scenari”.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!