ALTRI SPORT & VARIE

Cagliari, ecco Faragò: “Nainggolan il mio modello”

La presentazione del nuovo centrocampista del Cagliari Faragò (ph Twitter @CagliariCalcio)

Dopo l’annuncio ufficiale, arrivano anche le prime parole di Paolo Fargò da nuovo calciatore del Cagliari: “Ho voluto solo questa squadra, la trattativa è stata breve. Il mio modello? Nainggolan”. Capozucca: “Siamo tutti felici”

Trattativa breve – Maglia numero sedici bene in vista ed un sorriso grande così. Paolo Faragò, centrocampista classe 1993 ormai ex Novara, è felicissimo per l’inizio della sua nuova avventura in maglia Cagliari. “Essere qui è una grande emozione. Ma devo realizzare in fretta perché già domenica c’è una partita importante. Già quest’estate si era ventilata la possibilità di arrivare al Cagliari, mi era dispiaciuto inizialmente però allo stesso tempo sapevo che avevo bisogno di confermare le buone cose fatte l’anno scorso. E’ andata bene, la trattativa è stata breve, segno che la Società punta forte su di me. C’era qualche altra squadra interessata, ma ho declinato le proposte sul nascere: volevo solo il Cagliari”, le prima parole di Faragò da nuovo calciatori rossoblù.

Nainggolan come modello – Faragò è carico più che mai per la nuova avventura con il Cagliari in Serie A: “Il mio ruolo? Ho soprattutto fatto la mezzala in questi anni, ma anche l’esterno in un 3-5-2. Nel calcio conta essere più completi possibili. Lavoro ogni giorno per migliorare entrambe le fasi ed essere pronto alla chiamata dal tecnico. Ho trovato un gruppo fantastico, che mi ha accolto benissimo. A Novara sono cresciuto, ma sono sicuro che anche qui troverò una nuova vera famiglia”. E un esordio in Serie A, un sogno pronto ad avverarsi: “Voglio mettermi in gioco. Non so come sarà la massima serie, ma chissà, ho visto giocare così tante volte la Roma in tv che magari li conosco meglio rispetto ad altri avversari in B! Nella Roma poi gioca Nainggolan, che considero il mio modello”.

Parla Capozucca – Nel corso della presentazione di Paolo Faragò, ha parlato anche il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca: “Il ragazzo lo conosco molto bene, già la stagione scorsa è stato vicino al Cagliari. Ora eccolo e qua, siamo tutti molto contenti”. Questo il comunicato che ufficializza l’arrivo del centrocampista dal Novara: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo dal Novara del calciatore Paolo Faragò. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore ha firmato sino al 2020. Indosserà la maglia numero 16”. 2.3 milioni di euro senza bonus, queste le cifre dell’affare. Per Rastelli un rinforzo sicuramente importante.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui