ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Paolo Berlusconi: “Niente colpi di scena, closing si farà”. Ufficializzato Deulofeu

Milan, Paolo Berlusconi: "Niente colpi di scena, closing si farà". Ufficializzato DeulofeuPaolo Berlusconi (fotogramma) MILANO – Non ci saranno colpi di scena. Silvio Berlusconi cederà il Milan a cinesi. A porre fine alle tante voci di un possibile passo indietro da parte della cordata asiatica ci ha pensato Paolo Berlusconi a margine della cerimonia di consegna del premio Gianni Brera al teatro Dal Verme di Milano. “Siamo in assoluta tranquillità, il closing è fissato per il 3 marzo e sono stati versati 200 milioni: non credo vi sia alcun dubbio. Li ho visti molto tranquilli, nessuna nube all’orizzonte”.

RIENTRO CAPITALI? SOLO CALUNNIE – “Non sono ovviamente previsti colpi di scena, non credo ci siano degli investitori che dopo aver investito 200 milioni di euro dicano ‘scusa ho sbagliato’. C’è qualcuno – sorride – che potrebbe anche augurarselo, in quanto il Milan oggi dopo la rivalutazione e la scoperta di nuovi giovani può essere ancora più interessante per un eventuale acquirente. Ma non ho mai visto un investitore così poco avveduto da mettere lì 200 milioni e poi, avendo un oggetto assolutamente vale”. E a chi dice che si tratta di “rientro di capitali”, Paolo Berlusconi attacca: “Lo denuncio, sono affermazioni calunniose, stupide e infondate. Comunque siamo abituati ad avere calunnie da qualche decennio, siamo pronti a denunciare chiunque faccia calunnie del genere”.

MERCATO È A DISCREZIONE DEI CINESI – “C’è del dispiacere – le parole del vice-presidente rossonero -, il Milan non è solo business, ma è anche qualcosa di affettivo, però bisogna passare la mano quando le cose cambiano. Sono intervenuti i petrodollari e la competizione è diventata oltremodo dispendiosa. È stata una cosa bella avere il posticipo del closing per consentire a mio fratello di vincere un prestigioso premio che si aggiunge al palmares: eravamo dei catenacciari, poi è arrivato il Milan di Sacchi, Capello ed Ancelotti che ha vinto tutto”. Per quanto riguarda possibili colpi di mercato al Milan “tutto quello che lo riguarda dal punto di vista economico è nella assoluta sfera di decisione dei futuri proprietari dal momento che le trattative sono state concluse. Comunque il Milan, anche grazie alla rinnovata vena ed entusiasmo dei giovani e alla sapienza tattica di Montella, ha ritrovato il gioco. Ahimè nelle ultime partite siamo un po’ deficitari, ma va bene così”.

UFFICIALIZZATO ARRIVO DI DEULOFEU – Intanto oggi è stato il giorno di Deulofeu. Il giocatore è ufficialmente del Milan, che lo ha acquisito a titolo temporaneo, fino a giugno, dall’Everton. Il catalano, classe 1994, si è allenato con la squadra ed è in attesa del transfer. Indosserà la maglia numero 7, quella che è stato di Shevchenko e Pato. Possibile una sua convocazione in vista del match di Coppa Italia, valido per i quarti di finale, contro la Juventus a Torino. Sempre che il transfer arrivi in tempo.

GALLIANI VUOLE LUIZ GUSTAVO – A sorpresa, il mercato rossonero potrebbe non fermarsi qui: Galliani ha, infatti, disertato in extremis la presentazione a Milano del libro di un grande ex come Gullit, si vocifera per questioni legate a un nuovo acquisto. Che ci sia un centrocampista nel mirino dell’ad? Il Milan guarderebbe già alla prossima stagione, fiondandosi sulle tracce di Luiz Gustavo, 29enne mediano brasiliano già accostato a Inter e Juventus. Il Wolfsburg sarebbe pronto a privarsene per una cifra fra i 15 e i 18 milioni di euro e il Milan, alla ricerca di un centrocampista di esperienza, potrebbe soddisfare le richieste tedesche. Dieci milioni di euro a stagione per firmare. Sarebbe questo, sostengono i tabloid inglesi, l’ingaggio che Raiola avrebbe chiesto alla dirigenza del Milan per il rinnovo di Donnarumma. L’agente non vorrebbe trattare il nuovo contratto, il primo da professionista, del 17enne portiere fino a quando non verrà completata la cessione della società alla nuova proprietà cinese ma la sua richiesta iniziale sarebbe quella di un quadriennale da dieci milioni a stagione. Richiesta che a oggi il Milan sarebbe riluttante ad accontentare e della situazione potrebbero approfittare le big della Premier League: Chelsea e Manchester United sarebbero in prima fila.

POSSIBILE SCAMBIO NIANG-OCAMPOS – Intanto si fa sempre più strada l’ipotesi di una cessione di M’Baye Niang. Secondo alcune voci i rossoneri starebbero trattando col Genoa lo scambio tra il francese e Lucas Ocampos. L’epilogo della vicenda dipende soprattutto dalla volontà dell’attaccante milanista, che ha già giocato al Grifone in prestito per sei mesi due stagioni fa, trovando spazio e gol che al Milan gli mancavano. La soluzione è tornata di attualità ora che l’attaccante francese sta vivendo un momento opaco e in rossonero rischia di trovare meno spazio per l’arrivo di Gerard Deulofeu.

milan ac

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui