ALTRI SPORT & VARIE

Ventura a Crotone: “Ho trovato una famiglia”

Il CT dell’Italia Ventura in visita a Crotone (foto Facebook F.C. Crotone)

La visita di Ventura – Una giornata di allenamento speciale, con un ospite davvero d’eccezione. Ad assistere alla seduta di lavoro che il Crotone ha svolto allo stadio Ezio Scida c’era infatti Gian Piero Ventura. Il commissario tecnico della Nazionale azzurra, accompagnato dal segretario dell’Italia Mauro Vladovich, ha infatti prima incontrato l’amministratore delegato del Crotone Gianni Vrenna e poi ha osservato da vicino l’allenamento diretto da Davide Nicola: “Ho potuto constatare che il Crotone è una famiglia, dove arrivano ragazzi che hanno delle speranze e riescono a crescere come uomini e calciatori: un dato fortemente positivo di questa realtà. Ho trovato gentilezza e disponibilità da parte della squadra, che sta lavorando con convinzione nonostante una posizione di classifica non facilissima”, le parole del CT dell’Italia Ventua.

Tour positivo – Tappa a Crotone, poi il 9 febbraio il Ct dell’Italia si recherà a Udine completando così il tour che lo ha visto far visita a tutte le venti squadre di Serie A: “Il bilancio di questo tour è  molto positivo, abbiamo voluto incontrare le società per farci conoscere in questo nostro nuovo progetto tecnico. In Italia ci sono giovani che pian piano stanno sbocciando, sentiamo il bisogno di far sapere alle società quanto sia importante avvicinare e sostenere questi ragazzi”, ha concluso Ventura.

Il report dell’allenamento – Crotone che intanto prosegue nella preparazione del prossimo impegno di campionato che vedrà la squadra calabrese affrontare l’Empoli in quella che è una vera e propria gara da ‘ultima spiaggia’ per continuare a credere ancora nella salvezza. Buone notizie per l’allenatore della formazione calabrese Davide Nicola che recupera completamente Marcello Trotta, con l’attaccane che ha smaltito l’affaticamento muscolare di cui soffriva. Non ha preso parte all’allenamento, invece, Mario Sampirisi bloccato da qualche linea di febbre. Crotone che tornerà ad allenarsi venerdì mattina con una seduta in programma presso il centro sportivo di Steccato di Cutro.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui