ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Djordjevic da cedibile a titolare: al posto di Immobile col Chievo

Lazio, Djordjevic da cedibile a titolare: al posto di Immobile col ChievoFilip Djordjevic (agf) ROMA – Sabato, contro il Chievo all’Olimpico, sarà la prima Lazio di campionato senza Ciro Immobile. Simone Inzaghi dovrà rinunciare per squalifica al suo centravanti, quello capace di realizzare già 11 gol in questa Serie A, più un altro in Coppa Italia. Per ovviare alla sua assenza il tecnico si affiderà a Filip Djordjevic, fino a qualche settimana fa in procinto di chiudere le valigie per partire verso nuovi lidi, ma ancora in biancoceleste per mancanza di offerte all’altezza secondo i parametri della società. 

DJORDJEVIC PER IMMOBILE, 2 DUBBI IN DIFESA – Così il serbo è ancora parte integrante dell’organico e contro il Chievo avrà il compito di guidare l’attacco, affiancato da Felipe Anderson e Senad Lulic. Pochi dubbi nella costruzione della formazione che scenderà in campo sabato, soprattutto dalla cintola in su. Inzaghi ha di fatto gli uomini contati e opterà per l’avanzamento di Lulic nel tridente offensivo per impiegare a centrocampo il trio composto da Parolo, Biglia e Milinkovic. Qualche perplessità in più è in difesa, dove – a parte la titolarità di de Vrij e Radu fuori discussione – sono due i ballottaggi che l’allenatore si porterà dietro fino al giorno della partita. Uno riguarda il ruolo di terzino destro, dove Patric è al momento in vantaggio su Basta (completamente recuperato dall’infortunio) per un posto dal primo minuto. L’altro riguarda il partner di Stefan de Vrij, una posizione che come sempre vede tre contendenti in corsa: questa volta, ad avere la meglio su Bastos e Wallace, dovrebbe esser l’altro olandese, Wesley Hoedt. 

 MERCATO: HOEDT RESTA, KISHNA FORSE – L’ex Az vorrebbe giocare con più continuità, per questo aveva preso in considerazione l’ipotesi di trasferirsi in prestito all’estero (Amburgo e West Ham si erano fatte avanti), ma la Lazio punta forte su di lui – anche in ottica futura – e gli ha comunicato che in questa sessione di mercato non si muoverà da Roma. Chi potrebbe salutare (a titolo temporaneo) nelle ultime ore di mercato è invece Ricardo Kishna, richiesto dal Bologna dopo che il club rossoblù non ha trovato un accordo con Alessio Cerci. Proprio un possibile trasferimento in prestito dell’olandese in Emilia Romagna, potrebbe spingere l’attuale esterno dell’Atletico Madrid a Roma.

serie A

ss lazio
Protagonisti:
fili djordjevic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui