Inter senza Icardi? Ecco il bilancio nerazzurro

Mauro Icardi, attaccante dell’Inter (Ansa)

21 presenze su altrettante partite, 15 gol e otto assist. Insostituibile, Maurito. Cambiano gli allenatori, ma i numeri parlano chiaro: Icardi capitano e anima di un Inter che anche grazie ai suoi gol è tornata protagonista in campionato. Sei vittorie consecutive e classifica che adesso recita quinto punto a quota 39 punti: profumo d’Europa, sì. Contro il Pescara, ultimo in classifica, l’occasione per provare a scalare altre posizioni: ma per la prima volta in stagione, potrebbe non esserci Mauro Icardi. L’allenatore nerazzurro, infatti, sembra intenzionato a dare un turno di riposo al numero 9 dell’Inter: inizio in panchina, per poi magari essere chiamato in causa in caso di necessità. Ma l’intenzione di Pioli sembra proprio essere quella di far rifiatare Icardi. A guardare i numeri una vera e propria rarità: quasi sempre in campo, eccezion fatta nella sua prima stagione in nerazzurro nella quale, arrivato giovanissimo dalla Sampdoria, è stato impiegato ‘solo’ 22 volte.

I precedenti – Ma come va l’Inter senza Mauro Icardi in campo? Ecco tutti i precedenti in Serie A in cui Icardi non è sceso in campo, per infortunio, scelta tecnica o squalifica, nemmeno per un minuto in maglia nerazzurra.
Serie A, stagione 2013/2014: nelle sedici gare in cui Mauro Icardi non è stato impiegato, l’Inter ha collezionato 4 sconfitte (Genoa, Juventus, Lazio e Chievo Verona), 6 pareggi (Torino, Parma, Catania, Chievo Verona, Bologna e Sampdoria) e 6 vittorie (Hellas Verona, Udinese, Livorno, Catania e per due volte cotro il Sassuolo). Serie A, stagione 2014/2015: solo due le gare in Icardi non è sceso in campo, con l’Inter che ha collezionato un pareggio contro il Parma ed un successo contro l’Atalanta. Serie A, stagione 2015/2016: cinque le partite non disputate da Mauro Icardi, con l’Inter che vanta un bilancio di tre vittorie (Carpi, Roma e Genoa), un pareggio (Roma) e una sconfitta (Sassuolo). E adesso contro il Pescara statistiche che potrebbero tornare ad aggiornarsi.

Fonte: SkySport

Commenti