Mercato, Roma: colpo Grenier, sogno Kessié. Milan, quasi fatta per Ocampos

Mercato, Roma: colpo Grenier, sogno Kessié. Milan, quasi fatta per OcamposFranck Kessie (agf) ROMA – Irrompe la Roma nel mercato invernale. Dopo 26 giorni di silenzio, la società giallorossa ha piazzato il primo colpo, prendendo dal Lione Clement Grenier. Il giocatore, classe ’91, arriva con la formula del prestito libero con dritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Ex nazionale, in Francia ha vinto una Coppa e una Supercoppa: Un giocatore di profilo internazionale (19 presenze e 2 reti in Champions) che va ad arricchire la rosa di Spalletti. Arrivato in serata nella Capitale, domattina svolgerà le visite mediche.

ROMA IN POLE PER KESSIE’ – Ma i giallorossi guardano anche avanti. E’ in fase avanzata, infatti, la trattativa con l’Atalanta per Franck Kessié. Nel tentativo di anticipare la concorrenza (sul giocatore c’è mezza Europa con in testa il Chelsea…) la Roma ha offerto al club nerazzurro una cifra tra i 22 e i 25 milioni più il promettente difensore della Primavera Riccardo Marchizza, già in pianta stabile con la prima squadra. Il ds Massara ha provato a chiudere l’operazione subito ma l’Atalanta non si è voluta privare ora di un uomo fondamentale. Se ne riparlerà a giugno. Nel frattempo il club orobico si è cautelato ufficializzando l’arrivo di Bryan Cristante dal Benfica. Per l’ex Pescara (16 presenze quest’anno in campionato) la formula è di prestito biennale con opzione di riscatto.

MILAN, QUASI FATTA PER OCAMPOS – Il Milan aspetta solo l’ok del Marsiglia per ufficializzare l’arrivo di Lucas Ocampos. I rossoneri hanno trovato l’accordo con il Genoa ma aspettano nelle prossime ore il via libera del club francese per ottenere il prestito del centrocampista argentino, che in rossoblu finora ha collezionato, tra campionato e coppe, 16 presenze e 3 reti.

INTER, CEDUTO GNOUKOURI ALL’UDINESE – L’Inter, invece, prosegue il suo smaltimento della rosa: oggi ha ceduto Assane Gnoukouri all’Udinese. Il giocatore, che ha scelto già la maglia n. 7, arriva in bianconero in prestito, con diritto di riscatto. Quest’anno ha collezionato 8 presenze, 4 in campionato e 4 in Europa League.

CROTONE, PRESO ACOSTY, IN ARRIVO BUDIMIR – La rincorsa disperata alla salvezza del Crotone parte da Maxwell Acosty. Il 25enne attaccante esterno, originario del Ghana, arriva dal Latina e ha firmato un triennale. Vanta 115 presenze e 11 gol in B e ha già fatto qualche apparizione in A con le maglie di Chievo e Fiorentina. Probabile il suo esordio già contro l’Empoli. Vrenna, però, non si ferma qui. E’ probabile che riesca a far tornare in Calabria Ante Budimir, tra i protagonisti, la scorsa stagione, della promozione in A dei rossoblu con 16 reti. La trattativa con la Samp è in fase avanzata come ammette anche il ds doriano Daniele Pradè: “Vorrebbe più spazio e stiamo valutando il da farsi: fino a domenica non si muove, lunedì o martedì decideremo”.

calciomercato

Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti