Basket – Cuore Napoli – Stella Azzurra Viterbo 77 – 53

Una grande domenica per il Cuore Napoli Basket, che supera in casa Viterbo con il punteggio di 77-53. Ma le notizie positive non finiscono qui, infatti grazie alla sconfitta di Valmontone a Cefalù la squadra del Presidente Ruggiero è capolista solitaria in questo campionato di Serie B (Girone C).
Una partita sempre condotta dai ragazzi di Coach Ponticiello che hanno allungato definitivamente nel terzo quarto, chiuso con il punteggio di 63-45.
Grande occasione anche per vedere all’opera il nuovo innesto Domenico Marzaioli: 10 punti, 5 assist, 1 palla recuperata e 1 rimbalzo in 19 minuti di gioco.
Coach Ponticiello ha potuto ruotare tutti i suoi uomini, trovando ottime conferme dai vari Ronconi, Erra, Murolo e Rappoccio.
Miglior realizzatore della partita, ancora una volta, il solito Njegos Visnjic, doppia doppia da 16 punti e 16 rimbalzi per lui.
In doppia cifra anche Mastroianni, oltre al già citato Marzaioli.
Da sottolineare la grande prova del classe ’95 Alessio Ronconi: 8 punti, 3 assist, 3 rimbalzi, 1 stoppata e 5 falli subiti.
A Viterbo non bastano i 14 di Rovere ed i 12 di Cianci. Finisce 77-53 al PalaBarbuto, con il Cuore Napoli Basket che può festeggiare insieme ai suoi tifosi il primo posto solitario in classifica.
Settimana prossima gli azzurri sfideranno in trasferta Forlì, un campo di certo non facile, ma l’obiettivo è quello di portare altri due punti a casa per continuare a sognare in grande.

Tabellini:
Napoli: Visnjic 16, Mastroianni 11, Marzaioli 10, Nikolic 9, Ronconi 8, Maggio 7, Barsanti 6, Erra 6, Murolo 4, Rappoccio.

Viterbo: Rovere 14, Cianci 12, Ingrillì 10, Cattaneo 5, Listwon 4, Ciampaglia 4, Meroi 2, Ianuale 2, Casanova, Gasbarri.

avatar dell'autore
Tilde Schiavone
Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui