ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Spalletti: “Paredes vuole restare. Manolas…”

Ripartire con il Cesena – Ripartire fin da subito per lasciarsi alle spalle la brusca frenata in campionato contro la Sampdoria. Per la Roma di Luciano Spalletti testa rivolta alla sfida contro il Cesena in TIM Cup, gara che potrebbe permettere ai giallorossi di ottenere l’accesso alle semifinali della competizione. “Il Cesena ha un ottimo allenatore che ha fatto bene nelle scorse stagioni. Ha dimostrato di essere un tecnico di sostanza quest’anno, inoltre ha a disposizione dei giocatori molto bravi e capaci di sfruttare al meglio le situazione di contropiede. Loro daranno il massimo come è normale che sia. Noi non dovremo sottovalutare l’impegno, sarebbe un errore: mi aspetto una reazione dopo la sconfitta con la Sampdoria, dobbiamo dimostrare che la sconfitta di Genova è stata solo un semplice episodio”. Una buona notizia per riguarda Florenzi: “Da oggi si allena con la Primavera”.

Da Gerson a Paredes – Spalletti che parla così in merito alle trattative della Roma sul mercato: “Non vedo l’ora che finisca. Questo mercato ci ha tolto un po’ di energie, la rosa è sempre stata all’altezza e non ho mai pensato il contrario. Grenier? È un giocatore che può giocare in tutti i ruoli del centrocampo: è un profilo molto duttile che può portare qualità alla nostra squadra. Il ruolo dove è più a suo agio? Direi sulla trequarti”. Spalletti che parla anche di Gerson dopo le ultime complicazioni legate al suo trasferimento al Lille: “Su Gerson abbiamo fatto una valutazione corretta, ma si è presentata l’occasione per aver maggior spazio in un altro club. È stato raggiunto l’accordo, poi le situazione personale del ragazzo con il nuovo club ha cambiato tutto. Diciamo che l’affare è in stand-by, potrebbe anche tornare, vediamo. Se così fosse lavoreremmo insieme senza alcun tipo di problema. Seck potrebbe partire, mentre sarei contento di avere ancora con me Paredes. Leandro mi ha detto che vuole rimanere alla Roma”.

Situazione  Manolas – Capitolo a parte merita la vicenda di Manolas, con il difensore greco finito nel mirino dell’Inter per la prossima stagione: “Se la Roma è una squadra forte e si valuta al livello di Juventus è per i calciatore lui. Manolas deluso? Se pensa in questa maniera è quello che prende le distanze da quello che è successo non mi sta bene. Domani sera va in campo e comanda la difesa come deve fare, fa vedere di essere un leader dentro la squadra. Manolas è un giocatore forte, che la società reputa forte. Anche quando si va a parlare di mercato e si dice che questo giocatore è chiamato per le cifre che vale, è un giocatore forte uguale. E proprio perché è forte ci può essere il dubbio se darlo via o no. Poi ci sarà da fare le dovute valutazioni, ma che non possono essere legate al fatto se ha giocato o meno”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui