ALTRI SPORT & VARIE

Sampdoria, primo allenamento verso il Milan

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (Getty)

Con la società che lavora per chiudere le ultime operazioni sul mercato, la squadra allenata da Giampaolo è tornata in campo per preparare il prossimo impegno contro i rossoneri. Scarico per chi ha giocato con la Roma, seduta completa per i giocatori non impegnati

Dopo l’importante gara vinta contro la Roma, la Sampdoria di Marco Giampaolo si prepara per un’altra partita impegnativa. Nel prossimo turno i blucerchiati affronteranno il Milan di Montella a San Siro. Per preparare al meglio la sfida, il gruppo è tornato ad allenarsi quest’oggi dopo una giornata di riposo concessa dall’allenatore. Prima sessione di lavoro per la squarta genovese che nel pomeriggio si è presentata a Bogliasco, come riporta il suoi ufficiale del club. Come di consueto in occasione della prima sessione, Giampaolo e il suo staff ha diviso i giocatori in due gruppi: chi è stato maggiormente impegnato domenica contro la Roma ha svolto una seduta di scarico secondo le esigenze personali per i calciatori maggiormente, chi invece non è sceso in campo ha fatto una seduta di lavoro completa sul campo. Questo secondo gruppo si è dedicata alla messa in azione, all’esercitazione tecnica, a una partitella a tema e, infine, a un lavoro atletico. Per la giornata di domani, martedì, si proseguirà ancora una volta in diverse batterie di lavoro, divise tra mattina e pomeriggio.

Oltre ai movimenti in campo, la società genovese sta continuano a lavorare anche sul mercato, in queste ultime ore di trattative. Attraverso una serie di note ufficiali la società ha ufficializzato di aver risolto il prestito del portiere Falcone con il Livorno, di aver concluso l’operazione che ha visto coinvolti Djuricic e Pedro Pereira nelle ultime settimane, e di aver ceduto in prestito Tozzo al Matera. Questi i comunicati: “ L’U.C. Sampdoria – si legge – comunica di aver risolto consensualmente con l’A.S. Livorno Calcio l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo alle prestazioni sportive del calciatore Wladimiro Falcone. Il portiere torna pertanto in blucerchiato. Nel contempo la società comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Matera Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Tozzo”. E ancora: “ L’U.C. Sampdoria comunica di aver esercitato il diritto di opzione nei confronti dello S.L. Benfica relativo all’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filip Djuricic. Nel contempo la società comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo stesso S.L. Benfica i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pedro Miguel Pereira.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui