ALTRI SPORT & VARIE

Sampdoria, Simic in gruppo. E Puggioni rinnova

Il nuovo acquisto Lorenco Simic in campo con i compagni a Bogliasco (foto sampdoria.it)

Prima le visite mediche, poi la firma sul contratto. Oggi anche il primo allenamento con i nuovi compagni: è ufficialmente iniziata la storia tra Lorenco Simic (difensore croato classe 1996) e la Sampdoria, la squadra genovese – che nelle ultime ore ha anche concluso la trattativa per l’arrivo di Verre in estate – ha così accolto un altro rinforzo per il reparto difensivo. “L’U.C. Sampdoria – ha scritto il club in una nota per rendere ufficiali le conclusioni delle due trattative – comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pescara Calcio i diritti alla prestazioni sportive del calciatore Valerio Verre (nato a Roma l’11 gennaio 1994). Il centrocampista resterà in forza alla società biancazzurra a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017. U.C. Sampdoria comunica inoltre di aver acquisito a titolo definitivo dal HNK Hajduk Split i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenco Simic (nato a Spalato, Croazia, il 15 luglio 1996)”. In attesa dell’attuale giocatore del Pescara, il croato ha già scelto la maglia numero 4 e ha pronunciato poi le prime parole da nuovo sampdoriano.

Le parole del difensore – “Ho trascorso dodici anni a Spalato, questo per me è un momento particolarmente emozionante. Grazie a tutti quelli con cui ho lavorato in tutto questo tempo, dagli allenatori ai compagni di squadra. Ho la possibilità di fare un salto di qualità nella mia carriera, di approdare in uno dei maggiori campionati europei. Ho accettato l’offerta della Samp perché ha espresso grande fiducia nei miei confronti, voglio migliorarmi e sono pronto a dare il massimo per questa squadra. Sono un tipo di giocatore che dà tutto in campo e ascolta l’allenatore e farò di tutto per accrescere le mie qualità. So che questo club ha una grande storia alle spalle, ma so anche che ci sono anche oggi buoni giocatori e alcuni li conosco – come Muriel, Quagliarella, Silvestre, il bosniaco Pavlovic, il mio connazionale Budimir, Skriniar e anche Viviano. So bene come gioca questa squadra, ho visto alcune partite e sono davvero contento di essere qui. Il mio obiettivo è di migliorare nelle mie prestazioni, di giocare sempre meglio e aiutare la squadra”, ha rivelato Simic sito ufficiale del club.

Doppia seduta –
Dalle prime parole alle prime corse sul campo del Mugnaini di Bogliasco: anche il difensore infatti ha preso parte alla doppia seduta di allenamento programmata sotto gli occhi di Marco Giampaolo. La sfida contro il Milan si avvicina, l’obiettivo è ripetere quanto di buono fatto contro la Roma nell’ultimo turno. I calciatori sono stati divisi in gruppi tra mattina e pomeriggio, dopo una iniziale attivazione in palestra si sono poi dedicati allo sviluppo della forza e al lavoro tattico. Sessione mattutina con centrocampisti e attaccanti impegnati, pomeridiano dedicato ai difensori. Presenti con il gruppo anche i Primavera Jacopo Cioce, Giacomo Ferrazzo, Giovanni Gilardi, Alex Pastor, Andrea Tessiore, Michal Tomic, Giacomo Vrioni e il portiere U17 Gergely Hutvagner. Jacopo Sala, inoltre, ha continuato con il suo lavoro di recupero agonistico individuale. Domani, giovedì, la Sampdoria tornerà in campo per la seduta pomeridiana, l’ultima della settimana aperta al pubblico.

Il rinnovo – Christian Puggioni ha rinnovato con la Sampdoria fino al 30 giugno 2019. Il prolungamento dell’accordo del portiere è stato annunciato ufficialmente oggi dal club blucerchiato.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui