ALTRI SPORT & VARIE

Sassuolo, Di Francesco: ”Già salvi? Chi si accontenta non può fare questo lavoro”

SASSUOLO –  “Voglio una squadra che a Marassi abbia entusiasmo e voglia di mettere in campo le proprie qualità e magari quella spregiudicatezza che contro la Juve ci è mancata. Chi si accontenta non può fare questo lavoro”. Obiettivo riscatto per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco: il tecnico neroverde, alla vigilia della trasferta sul campo del Genoa, cerca di voltare pagina dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la capolista.

“NON SIAMO SALVI” – Gli 11 punti in più sul Crotone terzultimo non lasciano comunque sereno Di Francesco: “Di cosa dobbiamo essere appagati? Di avere 24 punti? Di averne lasciati tanti per strada perdendo gare incredibili? Deve anzi prevalare la voglia di rivalsa, dobbiamo fare più punti possibili anche perché le squadre dietro possono ricominciare a camminare. Per questo dobbiamo mettere fieno in cascina e magari ritrovare un po’ della bellezza che questa squadra ha sempre avuto, mettendo in difficoltà gli avversari. Non bisogna guardare la classifica ma fornire prestazioni di alto livello e portare a casa punti importanti, giocare in serie A deve essere sempre un grande stimolo per tutti”.

NON CONVOCATO DEFREL – Di Francesco parla poi del calciomercato appena concluso: “Siamo riusciti a mantenere solido questo gruppo e non abbiamo spostato alcuni giocatori anche se qualcuno a giugno potrebbe andare via comunque. Per questo dobbiamo anche migliorarci come squadra e avere un certo appeal”. Alla fine è rimasto anche Defrel che però a Genova non ci sarà per un problema al ginocchio. Chance da titolare invece per Duncan, come conferma l’allenatore neroverde: “L’ho visto cresciuto tantissimo durante gli allenamenti”.

sassuolo calcio

serie A
Protagonisti:
eusebio di francesco

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui