ALTRI SPORT & VARIE

Torino, Mihajlovic: ”Non ci arrendiamo. Il mercato? Non ci siamo rinforzati”

TORINO – Vuol riprendere a correre, il Torino che nel 2017 non ha ancora vinto. Domani i granata giocano a Empoli contro una formazione reduce dai quattro gol subiti a Crotone su un campo che è tradizionalmente ostico, visto che al Castellani il Toro ha vinto una volta sola, in Coppa Italia più di trent’anni fa grazie ad un gol di Leo Junior, salvo poi rimediare soltanto sei sconfitte e sette pareggi. Sinisa Mihajlovic si aspetta sensibili miglioramenti nella sua squadra, dopo le difficoltà palesate nell’ultimo mese: “Noi dobbiamo fare la nostra partita, dobbiamo essere aggressivi e fare ciò che abbiamo sempre fatto. Cercando di essere più convinti quando ci saranno i momenti di difficoltà: mettiamo in pratica quanto fatto in allenamento e cerchiamo di essere più aggressivi nella nostra metà campo”.

L’Europa si è sensibilmente allontanata: ”Non ci arrendiamo, cercheremo di agganciare qualcuna delle squadre che ci stanno davanti. Lavoriamo per migliorare i difetti, sapendo che non si possono migliorare all’infinito, altrimenti tutti i giocatori sarebbero in Nazionale”.
Il tecnico serbo poi dice la sua anche a proposito del mercato appena andato in archivio fra molti malumori del popolo granata: “Il mercato non ha cambiato la nostra dimensione. A gennaio però non è mai semplice, chi ha giocatori bravi e in forma se li tiene stretti e per prenderli c’è da spendere. Il resto sono scommesse o calciatori da recuperare. Noi abbiamo preso due alternative, per l’attacco e per la difesa: ma Iturbe è due anni che non gioca, mentre Carlao deve scoprire il nostro campionato ma è stato anche sfortunato infortunandosi al braccio. Poi c’è il portiere Milinkovic-Savic che è un buon investimento per il futuro. Questo è stato il nostro mercato di gennaio: cercheremo di lottare fino alla fine ma senza illudere nessuno”.

E mentre Maxi Lopez non compare nell’elenco dei convocati neppure stavolta (“Spetta a lui fare in modo di essere ripreso in considerazione e finora non ci è ancora riuscito”), domani a Empoli fa il suo debutto in campionato Ajeti: il difensore albanese sostituisce l’acciaccato Rossettini è ha tanta voglia di mettersi in mostra: “Certo, mi aspettavo di avere qualche chance prima, ma mi sono anche infortunato. Adesso sto bene e ho tanta voglia di recuperare il tempo perduto”.

torino fc

serie A
Protagonisti:
sinisa Mihajlovic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui