ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Milan-Sampdoria: Paletta ingenuo, Viviano para tutto

MILAN
DONNARUMMA 6.5: Subito un’uscita coraggiosa, poi una parata di puro istinto a tu per tu cou Linetty.
PALETTA 4.5: Il più scaltro dei centrali difensivi rossoneri viene avvolto da una nube di ingenuità quando abbatte Quagliarella in area nell’episodio che decide la partita. 
SUSO 6: Gli avversari ormai conoscono bene il suo gioco, talvolta Regini gli concede spazio in verticale nel tentativo di prevenire il dribbling a rientrare sul sinistro. Ma lo spagnolo riesce comunque a sfornare assist preziosi: delizioso quello per Lapadula. 
BACCA 4.5: Il bomber europeo dei tempi di Siviglia sembra smarrito. Dal 27′ st Lapadula 5: dilapida la comodissima occasione del possibile pareggio. Non si controlla: in pieno recupero fa perdere secondi preziosi commettendo un fallo inutile.

SAMPDORIA
VIVIANO 7: Rientro d’autore. Dopo qualche iniziale titubanza, para di tutto, sino al miracolo finale su Lapadula. E quando non può arrivarci lui, stringe un’alleanza con il palo.
SILVESTRE 7: La fa da padrone con Bacca. Qualche difficoltà in più, ma contenuta, con Lapadula.
LINETTY 7: Meriterebbe una tirata d’orecchie per aver concesso un figurone a Donnarumma, il suo diagonale è preciso, ma con poca forza d’urto. Esce però con prepotenza alla distanza e nel finale si diletta in coast to coast alquanto pericolosi.
MURIEL 7: Implacabile dal dischetto, ottavo centro in campionato. Si sacrifica molto, dando precedenza alla quantità. Dal 35′ st Alvarez sv.
 

milan ac

sampdoria
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui