ALTRI SPORT & VARIE

Avellino, Novellino: “Pareggio giusto, dato tutto”

Walter Novellino, allenatore dell’Avellino (La Presse)

L’allenatore biancoverde ha poi spiegato così le sue scelte: “Dobbiamo lasciar fare Verde, Camara l’ho inserito perché è capace di saltare l’uomo e ha grandi qualità. Laverone imparerà a crossare anche con il sinistro. I ragazzi stanno dando tutto, è mancato solo il gol”

Un pareggio senza gol per dare continuità alla striscia di risultati utili consecutivi. L’Avellino ferma la corsa del Trapani e conquista un punto fuori casa che gli permette così di salire a quota 26 punti in classifica. Tra una settimana ci sarà un altro importante match contro la capolista Hellas Verona al Partenio-Lombardi. Nella conferenza stampa post gara l’allenatore biancoverde si è detto piuttosto soddisfatto del risultato del match, consapevole delle insidie che la gara contro un formazione in un ottimo momento poteva nascondere. Queste le parole di Walter Novellino.

Sulla gara –
“E’ stata una bella partita e abbiamo ottenuto un risultato importante per noi. Non era facile affrontare una squadra in salute, il Trapani non è una squadretta; ha calciatori di categoria del calibro di Citro e Coronado. Nel secondo tempo dovevamo giocarla maggiormente tra le linee. Era importante inserirsi tra Rossi e Nizzetto. Sono comunque soddisfatto di quello che ho visto da parte della mia squadra. Di certo avremmo potuto sfruttare meglio determinate situazioni ma abbiamo disputato una buona gara e continuando così possiamo salvarci. Credo che il pareggio sia giusto, più andiamo avanti e più vedo miglioramenti. Abbiamo concesso qualcosa nella ripresa, con l’ingresso di Eusepi ci siamo allungati. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni avute, così come le ripartente ma devo fare i complimenti alla squadra sotto l’aspetto del gioco”.

Sulle scelte di formazione –
Passando poi a parlare dei giocatori arrivati nell’ultima finestra di mercato, Novellino ha aggiunto: “Sul mercato la società ha accontentato le mie richieste. Per il resto non mi interessano altri aspetti, per i ragazzi deve contare esclusivamente il rettangolo verde. Verde? Dobbiamo lasciarlo fare; quando uno è lezioso mi piace perché ti fa vincere le partite. Camara l’ho inserito perché è un calciatore capace di saltare l’uomo e con le qualità le ha può sempre darci una grande mano. Laverone, invece, imparerà a crossare anche con il sinistro. Poi da quel lato abbiamo anche Solerio che è un buon giocatore. I ragazzi stanno dando tutto quello che hanno per l’Avellino, oggi è mancato solo il gol”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui