ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Sarri teme la febbre da Real: “Testa solo al Genoa”

NAPOLI – Voltare pagina e restare concentrati sul Genoa. E’ la sfida principale di Maurizio Sarri in vista dell’anticipo di venerdì col Grifone. Il condottiero azzurro deve archiviare lo show del Dall’Ara con il 7-1 rifilato al Bologna e mantenere alta la tensione per la sfida contro i rossoblu di Juric evitando che il gruppo possa inconsciamente risparmiarsi  in vista dell’appuntamento del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Il Napoli dovrà dimostrare soprattutto tenuta mentale, quella è costata cara con il Palermo. “Quel risultato mi fa ancora rabbia”, ha confessato Sarri dopo l’1-1 al San Paolo con i rosanero che ha rallentato la corsa scudetto degli azzurri considerando il ruolino di marcia da record alla Juventus al 28esimo successo consecutivo in campionato allo Stadium. IL TURNOVER. Vietato pensare al Real, sarà questo il diktat di questa settimana al centro tecnico di Castel Volturno, ma la rosa è ampia e quindi Sarri farà necessariamente qualche aggiustamento. Due sono addirittura obbligati: Hysaj e Callejon saranno squalificati, quindi la fascia destra sarà nuova di zecca. Nel quartetto arretrato ci sarà spazio per Maggio, mentre è aperto il ‘casting’ per sostituire lo spagnolo, reduce da 113 partite di fila in campionato. Giaccherini è il naturale sostituto, ma non sono escluse sorprese. Zielinski potrebbe tranquillamente avanzare e sistemarsi nel tridente, ma Sarri sta pensando ad un’altra novità.

SCALPITA PAVOLETTI. Il bomber è rimasto in panchina contro il Bologna e ha bisogno di migliorare il minutaggio per trovare la migliore condizione. Sarri ha lanciato un indizio sabato sera. “La formula offensiva potrebbe cambiare già dalla prossima partita”. La tentazione di lanciare Pavoletti al centro del tridente è molto forte. Tra l’altro sarebbe pure il grande ex della sfida e avrebbe motivazioni ulteriori per mettersi in mostra. Se così fosse, Mertens tornerebbe nuovamente sull’esterno assieme ad Insigne.

SAN PAOLO CON UN BUON COLPO D’OCCHIO. L’entusiasmo è alto in città e sicuramente il San Paolo indosserà l’abito della festa prima della grande trasferta del Bernabeu. Potrebbero esserci circa 35mila spettatori sugli spalti. Tutti uniti per superare lo scoglio delle piccole. Poi sarà febbre Real.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui