ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI B

Serie B, il punto della 24^ giornata: 2-2 tra Verona e Benevento. Il Frosinone supera il Latina e va a -1 dalla vetta

La 24^ giornata di serie B si apre con lo scoppiettante pareggio 2-2 tra Verona e Benevento. Stregoni due volte in vantaggio con Cissè e Lucioni. A concretizzare la rimonta veronese ci pensano Luppi e Romulo su rigore al 90′. Gara ricca di emozioni. Per il Benevento espulsi Cissè e il tecnico Baroni. Negli scaligeri a guadagnare anzitempo gli spogliatoi è  Pazzini.

Pareggio a reti bianche tra Cittadella e Pro Vercelli. La squadra veneta consolida la posizione playoff. I piemontesi restano coinvolti nella lotta per non retrocedere.

Il Frosinone si aggiudica il derby superando in trasferta il Latina e si porta ad un punto dalla capolista Verona. Decisivo il rigore trasformato da Dionisi.

Il Perugia batte 3-2 il Brescia. Per i padroni di casa doppietta di Forte e gol di Mustacchio. Gli ospiti rispondono con Caracciolo e Bonazzoli. Gara molto combattuta e bella. Il risultato dei padroni di casa poteva essere molto più largo.

Pisa e Entella pareggiano 1-1. Al gol su rigore di Caputo risponde Cani per il Pisa. Ripresa molto combattuta con 6 ammoniti e un espulso (Verna del Pisa per proteste sull’assegnazione del calcio di rigore ndr).

Pareggiano anche Spal e Ascoli. Per gli uomini di Semplici è il secondo pareggio in rimonta. Al vantaggio ospite con Favilli risponde Antenucci su rigore.

Un punto a testa nel confronto tra Salernitana e Novara. Gara che termina 0-0. Partita che ha visto un sostanziale equilibrio.

Lo Spezia supera la Ternana 2-0. Gol di Djokovic e Granoche su rigore. Da segnalare un rigore parato a Piccolo dal portiere della Ternana.

Il Bari batte 2-1 il Vicenza. Vantaggio pugliese grazie al gol capolavoro di Floro Flores. Nella ripresa arriva il pareggio di Ebagua. Nel finale di gara è Galano a regalare i tre punti ai suoi compagni.

Il Cesena supera in trasferta il Carpi (1-2). Doppio vantaggio ospite con Balzano e Cocco. Il Carpi accorcia le distanze con un rigore di Bianco.

Nel posticipo del lunedì pareggio a reti bianche tra Trapani e Avellino. Partita molto equilibrata e con poche emozioni. Il Trapani non trova la terza vittoria consecutiva. Le uniche occasioni di un certo rilievo capitano a Verde per gli irpini e Coronado per i padroni di casa.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.