ALTRI SPORT & VARIE

Il Benevento batte 2-1 il Latina. Continua la scalata alla vetta

Allo stadio Ciro Vigorito va in scena Benevento-Latina, gara valida per la 25^ giornata del campionato di serie B. Stregoni a soli 5 punti dalla vetta. Latina che cerca punti preziosi per migliorare una posizione di classifica certamente non tranquilla. Negli ospiti da tenere d’occhio Roberto Insigne, fratello del Lorenzo che milita nel Napoli.

Il Benevento in attacco si affida a Ceravolo, a supportarlo il trio formato da Falco, Ciciretti e Pajac. Davanti a Cragno, i quattro di difesa sono Venuti, Camporese, Lucioni e Pezzi. Linea mediana con Chibsah e Viola.

Nel Latina, a protezione di Pinsoglio, difesa a  tre formata da Coppolaro, Dellafiore e Brosco. A centrocampo Di Matteo, De Vitis, Bandinelli e Nica. Attacco composto da Insigne, Corvia e Bonaiuto.

Prima della gara i sostenitori del Benevento hanno ricordato  Carmelo Imbriani che, proprio ieri, avrebbe compiuto quarantuno anni. Significativo lo striscione: “Nei cuori c’è sempre un sannita che ha lottato per la vita, Carmelo vive con noi”.

Inizia la gara e al 20′ il Latina passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Corvia. Il suo tiro forte e preciso sorprende Cragno e s’insacca nell’angolino basso alla sua sinistra. Reagisce il Benevento: al 25′ Pajac mette al centro dell’area per Ceravolo, l’attaccante scivola e sul pallone arriva Ciciretti, ma la sua conclusione non impensierisce Pinsoglio. Aumenta il pressing del Benevento:  al 27′ è Ciciretti a colpire l’incrocio dei pali con un sinistro a giro. Insistono gli stregoni e al 41′ arriva il pareggio: gran tiro di Pezzi da fuori area che piega le mani al portiere Pinsoglio.Allo scadere del primo tempo il Latina resta in 10 per l’espulsione di Di Matteo (seconda ammonizione ndr). Dopo un minuto di recupero si conclude una prima frazione di gioco che ha mostrato la chiara supremazia territoriale dei padroni di casa, andati in svantaggio solo sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Il Benevento inizia il secondo tempo schiacciando subito sull’acceleratore e il vantaggio si concretizza al 61′: azione personale di Ciciretti che entra in area e mette al centro un pallone respinto dal portiere. La sfera torna sui suoi piedi e, da posizione defilatissima, l’esterno trova una traiettoria che sfida le leggi della fisica e spegne la sua  corsa nell’angolo più lontano. Padroni di casa che possono chiudere la gara con Lopez al 79′. Il suo colpo di testa viene  deviato in angolo dal portiere. La partita termina dopo 5 minuti di recupero. Stregoni che continuano la loro scalata alla vetta.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.