ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI B

Serie B, il punto della 25^ giornata: il Verona cade ad Avellino e perde il primato

Nella 25^ giornata del campionato di serie B, il posticipo del venerdì vede la vittoria della Salernitana ai danni del Vicenza. I granata s’impongono in trasferta con un gol di Busellato. I padroni di casa sfiorano il pareggio con Rizzo, ma un miracolo di Gomis salva il risultato.

2-2 tra Ascoli e Trapani. Gara incredibile al Del Duca. Primo tempo dominato dall’Ascoli che va al riposo in doppio vantaggio grazie ad una doppietta di Favilli. Nel secondo tempo gli ospiti accorciano le distanze con Citro.  I padroni di casa hanno la possibilità di chiudere la gara, ma Gatto sbaglia un rigore. Al 93’Manconi fissa il punteggio sul  2-2.

Clamorosa vittoria dell’Avellino che supera 2-0 il Verona. Le reti decisive portano la firma di Paghera su rigore e Verde. Vittoria che consente agli irpini di uscire dalla zona calda della classifica. Per il Verona una sconfitta che costa il primato in classifica.

Il Benevento continua la sua scalata alla vetta. La squadra di Baroni non è più una sorpresa. Dopo essere passato in svantaggio su  una punizione di Corvia, il pari dei padroni di casa arriva con un gran fendente di Pezzi. A regalare i tre punti ci pensa una magia di Ciciretti.

Pareggiano 1-1 Brescia e Pisa. I gol portano la firma di Mannini su rigore e Caracciolo. Occasioni da rete da entrambe le parti. Arcari, il portiere del Brescia, è stato decisivo in almeno due occasioni.

Altro 1-1 tra Cesena e Bari. I galletti vanno al riposo con un gol realizzato di testa da Floro Flores. Nella ripresa il pareggio è firmato da Ciano su calcio piazzato.

Il Frosinone conquista il primato in classifica battendo 1-0 il Carpi. Decisivo il gol Terranova nella prima frazione di gioco.

Termina 1-1 NovaraCittadella. Dopo essere passati in vantaggio con Galabinov, il pareggio ospite porta la firma di Iunco. Con Arrighini e Vido il Cittadella sfiora il colpaccio nel finale di gara.

Lo Spezia batte in trasferta (0-2) la Pro Vercelli. Terza vittoria consecutiva per i liguri. Reti di Maggiore e Fabbrini.

La Spal batte in trasferta la Virtus Entella per 3-0. Le rete del vantaggio porta la firma di Floccari su rigore al 5’. Al 9’ arriva il raddoppio di Mora e poi è Costa a chiudere la gara al 16’. Gli estensi salgono al terzo posto in classifica, a tre punti dal Frosinone e 1 dal Verona.

Chiude la giornata il match tra Ternana e Perugia. A siglare il gol della vittoria ospite ci pensa Nicastro al 75’.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.