NEWS

Di Napoli: “Real – Napoli sarà una sfida di prestigio contro un avversario blasonato, Sarri può fare l’impresa a Madrid”

Il Napoli se la giocherà al Bernabeu e può fare l’impresa perché gioca il calcio più bello d’Europa“. L’ex attaccante azzurro, Arturo Di Napoli, è ottimista in vista dell’ottavo di finale di Champions: “Il tridente potrà mettere in difficoltà la difesa del Real che è statica e fisica. Non è così scontato che passi il Real”. L’entusiasmo è alle stelle: “Oltre ai 10mila in trasferta a Madrid, ci sarà una città intera con Sarri”.

In diretta a “4-4-2”, il programma trasmesso in live streaming sul sito www.sportmediaset.it è intervenuto l’ex attaccante di Napoli e Messina Arturo Di Napoli, parlando della grande sfida di Champions che gli azzurri di Sarri dovranno affrontare in casa del Real Madrid: “Sarà una partita di prestigio contro una squadra blasonata che ha dei giocatori stratosferici. Un po’ di emozione ci sarà sicuramente ma il Napoli non ha niente da perdere. La squadra di Sarri ha trovato quella quadratura che gli permetterà di giocarsela anche al Bernabeu”.

La chiave potrebbero essere le ripartenze per i velocissimi attaccanti azzurri: “Il Real è una squadra che gioca e che lascia spazi e il Napoli, che ha un gioco tra i più belli d’Europa, potrà approfittarne. La qualificazione del Real non è così scontata. Il dna di Sarri è quello di aggredire altissimi gli avversari e credo che il Napoli dovrà ragionare nei 90 minuti senza pensare al ritorno. Poi è chiaro che sarà una gara diversa rispetto alle sfide di Serie A ma io penso che il Real conceda delle occasioni se pressato alto”.

Zidane ha recuperato Bale, ma il gallese non dovrebbe essere della partita: E’ chiaro che il Real perde molto senza di lui ma al di là di questo gli spagnoli temono il Napoli perché sanno che gioca il miglior calcio europeo. Poi ci saranno 10mila tifosi azzurri, è un evento storico per la squadra, ma oltre ai presenti il Napoli ha una città intera a supporto. Zielinski o Allan in mezzo? Zielinski è fondamentale per la squadra, ha grande dinamismo e una grande qualità. Se si vuole provare a passare il turno bisognerà fare gol. Se ti difendi a Madrid vieni sconfitto, per questo credo che il Napoli andrà lì per giocarsi tutte le sue carte per tentare l’impresa. Il tridente d’attacco, con l’agilità dei singoli, potrà far soffrire la difesa del Real che è molto statica e fisica”.

fonte- sportmediaset

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!