ALTRI SPORT & VARIE

Stadio della Roma, nuovo incontro in Campidoglio

Il progetto del nuovo stadio della Roma

Nuovo incontro in Campidoglio tra la società giallorossa e gli esponenti del Comune, per parlare del progetto “Stadio della Roma”, respinto appena 15 giorni fa. Presenti al tavolo, presenziato dal vicesindaco Luca Bergamo, il dg Baldissoni il costruttore Parnasi. Assenti Virginia Raggi e l’assessore all’Urbanistica Berdini

In Campidoglio un nuovo appuntamento importante per il futuro dello stadio della Roma. I proponenti della nuova struttura, che dovrebbe ospitare le partite dei giallorossi, e gli esponenti del Comune si incontrano per la seconda volta in questo febbraio. La fase di stallo, terminata la quale si è assistito anche ai tanti appelli lanciati da dirigenti e giocatori del club, si è conclusa circa due settimane fa, con il comunicato della Regione Lazio che ufficializzava il “no” al progetto. Le due parti si concentreranno sui temi più delicati, per cercare di risolvere i diversi problemi emersi dalle ultime discussioni. Il progetto “Stadio della Roma” dovrà essere approvato entro il 3 marzo, data ultima stabilita entro la quale decidere per la costruzione o meno della struttura.

I presenti – Sono arrivati nel primo pomeriggio nel Comune della Capitale il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, e il costruttore, Luca Parnasi. Alla riunione, coordinata dal vicesindaco Luca Bergamo (non c’è, dunque, Virginia Raggi), presenti il presidente dell’Aula da Marcello De Vito, il capogruppo del Movimento 5 Stelle Paolo Ferrara e il presidente della commissione Urbanistica di Roma, Donatella Iorio. Non ha preso parte all’incontro l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, presente invece all’ultimo “tavolo politico”, e che pare ormai da giorni in bilico.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui