COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Real Madrid-Napoli 3-1, azzurri sconfitti al Bernabeu

Il Napoli esce sconfitto dal Santiago Bernabeu con il risultato di 3-1 per il Real Madrid. All’inizio del primo tempo passano in vantaggio gli azzurri con Insigne ma succcessivamente il Real trova il pareggio con Benzema. Nella ripresa i Blancos trovano la vittoria con le reti di Kroos e Casemiro.

PRIMO TEMPO

Dopo solo 20 secondi Cristiano Ronzldo serve Benzema che prova la conclusione, ma si fa trovare pronto Reina. All’8′ passa in vantaggio il Napoli con Lorenzo Insigne, che servito di Hamsik, vede Navas lontano dalla porta, prova un tiro dalla distanza e il pallone termina in rete. Al 18′ pareggia il Real Madrid: Carvajal serve dalla destra Benzema, che al centro dell’area va a segno con un colpo di testa. Al 27′ Real Madrid pericoloso: Modric serve Cristiano Ronaldo che si inserisce in area e prova il tiro, ma spedisce il pallone alto. Al 42′ altra occasione del Real: Ronaldo serve al centro Benzema che tenta la conclusione, ma il pallone colpise il palo. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 49′ passa in vantaggio il Real Madrid con Kroos, che servito da Ronaldo, spedisce il pallone in rete. Al 54′ arriva anche il terzo gol della squadra di Zidane con un tiro al volo di Casemiro da fuori area. Al 67′ occasione per il Napoli: Callejon dalla destra serve Mertens che al centro dell’area tenta la conclusione, ma il pallone termina di poco alto. All’82’ Insigne serve di testa Callejon che va a segno, ma la posizione è in fuorigioco. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recuopero e al 90′ termina la gara.

IL TABELLINO

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos (71′ Pepe), Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; James (76′ Vazquez), Benzema (81′ Morata), Ronaldo. A disp: Casilla, Nacho, Kovacic, Isco. All.: Zinedine Zidane

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (75′ Allan), Diawara, Hamsik (83′ Milik); Callejon, Mertens, Insigne. A disp: Rafael, Maksimovic, Maggio, Jorginho, Giaccherini. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)

Reti: 8′ Insigne (N), 18′ Benzema (R), 49′ Kroos (R), 54′ Casemiro (R)

Ammoniti: Ramos, Modric (R), Zielinski, Mertens (N).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui