COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Chievo-Napoli 1-3, gli azzurri conquistano altri tre punti fondamentali

Il Napoli batte al Bentegodi il Chievo 3-1. La squadra di Sarri conquista altri tre punti importanti con le reti di Insigne, Hamsik e Zielinski, per il Chievo non basta la rete di Meggiorini.

PRIMO TEMPO

Al 6′ minuto azzurri vicini al vantaggio con una punizione battuta da Insigne, ma il pallone termina di poco fuori. Al 27′ si rende pericoloso cil Chievo con un a ripartenza: inglese si inserisce in area e prova la conclusione ma Reina intercetta. Al 31′ passa in vantaggio il Napoli con Lorenzo Insigne, che con un tiro a giro spedisce il pallone in rete. Al 38′ raddoppio per gli azzurri firmato da Marek Hamsik, Sorrentino perde il controllo del pallone e il capitano insacca a porta sguarnita. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 56′ Zielinski prova la conclusione dalla distanza ma il pallone termina alto, ma dopo un minuto è proprio il polacco a segnare il terzo gol con un tiro da fuori area, il pallone viene deviato da Spolli e termina in rete. Al 72′ va a segno il Chievo con Meggiorini che viene servito con un lancio da De Guzman. All’87’ Callejon dalla sinistra serve Milik al centro, il polacco in scivolata si fa trovare pronto ma non ci arriva di poco sul pallone All’88’ ci prova ancora la squadra di Maran con Gobbi che tenta un tiro a giro, il pallone termina di poco fuori. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Spolli, Gobbi; Izco, Radovanovic (46′ Meggiorini), Hetemaj; Birsa; Castro (63′ De Guzman), Inglese (71′ Gakpe’). A disp: Seculin, Confente, Dainelli, Cesar, Frey, Sardo, Rigoni, Bastien, Depaoli. All.: Rolando Maran

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan (42′ Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti (71′ Milik), Insigne (79′ Giaccherini). A disp: Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Maggio, Strinic, Diawara, Rog, Mertens. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Massimiliano Irrati (Pistoia)

Marcatori: 31′ Insigne (N), 38′ Hamsik (N), 58′ Zielinski (N), 72′ Meggiorini (C)

Ammoniti: Cacciatore (C).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui