ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Niang è dimenticato: scoppia la Deulofeu mania

Milan, Niang è dimenticato: scoppia la Deulofeu maniaGerard Deulofeu (agf) MILANO – Il Milan ha trovato il suo nuovo trascinatore. E’ Gerard Deulofeu. L’esterno spagnolo sta riuscendo gradualmente a non far sentire la mancanza del giocatore più insostituibile del Milan delle ultime due stagioni: Niang.
 
ASSIST E GOL – I rossoneri, fin dallo scorso campionato con Mihajlovic, hanno sofferto l’assenza del francese, ceduto a gennaio al Watford. Con l’ex Everton sembrano aver trovato un’alternativa convincente. L’assist di Bologna a Pasalic e lo spettacolare gol del 2-1 ieri alla Fiorentina dimostrano che lo spagnolo ha le caratteristiche necessarie a spaccare le difese avversarie, proprio come Niang. Diventa così più sopportabile la leggera flessione del connazionale Suso sull’altra fascia. Nei piani di Montella, l’arrivo di Deulofeu avrebbe dovuto essere funzionale anche a un arretramento di Bonaventura a centrocampo, come era successo spesso nella prima parte di stagione, la migliore del Milan.
 
VIDEO LA SINTESI DI MILAN-FIORENTINA

IL RECUPERO DI BONAVENTURA – Ma l’infortunio dell’ex atalantino a Udine non ha permesso questo aggiustamento tattico. Oggi il fantasista marchigiano ha fatto il punto sul suo recupero a margine di un evento sul cyberbullismo: “Vediamo come si evolverà la situazione. Ci vuole ancora qualche mese. Prima devo pensare a guarire bene e poi penserò al ritorno in campo. Il mio morale è alto, mi dispiace non poter aiutare la squadra, ma bisogna avere calma e aspettare che l’infortunio passi. Sto meglio, sono contento di come sta andando la riabilitazione”.
 

MONTELLA COME BACCA – La vittoria sulla Fiorentina è un messaggio importante dopo settimane di flessione del Milan. Montella cerca di tenere alto il morale: in settimana l’Aeroplanino offrirà una cena alla squadra, proseguendo la tradizione avviata da Bacca che doveva farsi perdonare per lo sfogo al momento della sostituzione con la Sampdoria. Il problema per i rossoneri è rappresentato dal fatto che la zona Champions ed Europa League resta sempre alla stessa distanza perché le prime sei vincono sempre: “Le altre squadre vincono e fanno punti – commenta Bonaventura – noi dobbiamo fare lo stesso e rimanere concentrati perché ci sono ancora tanti punti a disposizione”. milan ac

serie A
Protagonisti:
gerard deulofeu

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui