ALTRI SPORT & VARIE

Atalanta, Kessie: “Sogno il Manchester United”

Franck Kessie all’Atalanta Store (twitter @Atalanta)

Il calciatore nerazzurro, a margine di un evento organizzato dalla società con i tifosi, ha parlato di calciomercato ma anche del prossimo impegno di sabato contro il Napoli: “Li abbiamo già battuti all’andata, siamo in un ottimo momento e dovremo fare punti”

Un nome che è già stato al centro delle voci di mercato nell’ultima finestra di trasferimenti di gennaio, alla fine Franck Kessie e l’Atalanta hanno deciso di non separarsi. Almeno per il momento. Il profilo dell’attaccante ivoriano viene comunque seguito con attenzione dalle più importanti squadre italiane ed europee nei prossimi mesi sarà possibile conoscere con maggiore certezza sul futuro. Intanto il calciatore è concentrato solamente sulla sua squadra e sugli obiettivi del gruppo della formazione allenata da Giampiero Gasperini. Nel prossimo turno di campionato i bergamaschi affronteranno il Napoli di Sarri al San Paolo; un altro esame da superare per continuare ad inseguire l’Europa. A margine di una incontro con i tifosi organizzato a Bergamo dalla società, Kessie ha toccato numerosi temi di campo ma non solo.

Presente e futuro –
“A Napoli dobbiamo fare punti, del resto lo abbiamo già battuto all’andata in casa – ha detto l’attaccante – questo per noi è un bel momento e dobbiamo pensare all’Europa. L’affetto dei tifosi? Mi piace firmare gli autografi e fare le foto con i bambini, anche io da ragazzo avevo un idolo che era il ghanese Michael Essien”. E proprio quest’ultimo ha giocato per molti anni con la maglia del Chelsea, uno dei club che nei mesi scorsi si era interessato proprio a Kessie. Futura in Inghilterra per il giocatore della Costa d’Avorio? Rispondere e lo stesso calciatore: “Non so che cosa ci sia stato con il Chelsea, ma credo nulla. Certo è una grande società ma in ogni caso sarei contento se mi chiamasse anche il Manchester United. Sogno di giocare con la maglia dei Red Devils”, aggiunge sorridendo.

Allenamento pomeridiano a Zingonia – Prima dell’incontro con i tifosi all’Atalanta Store, Kessie aveva preso parte all’allenamento pomeridiano insieme sui compagni. Sotto gli occhi di Giampiero Gasperini e dello staff tecnico, la rosa nerazzurra ha preso parte ad una sessione di lavoro in vista della sfida che si giocherà sabato alle ore 18. Al centro Bortolotti di Zingonia i calciatori hanno svolto esercizi in palestra, tattica e partitella su campo ridotto. Bastoni e Konko si sono regolarmente allenati con il resto del gruppo, svolgendo tutte le fasi dell’allenamento, mentre Melegoni ha proseguito con il programma di lavoro personalizzato. Ancora assenti i nazionali Caldara, Conti, Petagna e Spinazzola. Per la giornata di domani, sempre a Zingonia, È previsto un allenamento porte chiuse.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui