ALTRI SPORT & VARIE

Pisa, Crescenzi e Landre non convocati

Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa (La Presse)

Vigilia di partita per il Pisa di Gennaro Gattuso, domani allo stadio Del Duca i nerazzurri se la vedranno con l’Ascoli di Aglietti nella ventisettesima giornata del campionato di Serie B. L’allenatore della squadra toscana non ha parlato nella classica conferenza stampa pre match ma – dopo la rifinitura – insieme ai suoi calciatori e allo staff tecnico ha raggiunto le marche per il ritiro che anticipa la partita.  nel match valido per la 27esima giornata del campionato di Serie B. Resta da capire con certezza quali saranno le scelte di Gattuso riguardo la formazione da mandare in campo, di certo non ci saranno gli infortunati Avogadri, Lisuzzo e Lores Varela a cui nelle ultime ore si sono aggiunti anche Crescenzi e Landre – nemmeno convocati.

Possibili scelte –
Probabile la scelta del 4-3-3 per la squadra allenata da Gattuso, con Ujkani confermato tra i pali e la linea difensiva composta da Golubovic e Longhi esterni e Del Fabro e Milanovic (entrambi ex della partita) in mezzo. Un reparto che anche nell’ultimo impegno contro il Frosinone ha confermato le ottime prestazione delle scorse settimane, che hanno permesso al Pisa di avere la miglior difesa del campionato. Passando poi al centrocampo, probabile l’impiego di Verna, Di Tacchio e Angiulli, mentre davanti spetterà a Gatto, Masucci e Mannini provare a migliorare le statistiche che vedono i nerazzurri con il minor numero di reti segnate in questa stagione. Non è del tutto escluso nemmeno l’impiego di Rey Manaj. Continuano però le riflessioni di Gattuso, che nelle prossime ore prenderà le decisioni definitive. Intanto, però, l’allenatore ha diramato l’elenco dei calciatori convocati.

I convocati –
Questa la lista completa: Portieri: Daniele Cardelli, Samir Ujkani. Difensori: Samuele Birindelli, Dario Del Fabro, Petar Golubovic, Alessandro Longhi, Milan Milanovic. Centrocampisti: Federico Angiulli, Francesco Di Tacchio, Andrea Lazzari, Daniele Mannini, Andrea Tabanelli, Luca Verna, Roberto Zammarini, Loris Zonta. Attaccanti: Edgar Cani, Massimiliano Gatto, Gaetano Masucci, Rey Manaj, Diego Peralta. In attesa di sapere quanti saranno i punti di penalizzazione dopo i problemi societari dei mesi scorsi, l’obiettivo dei toscani è quello di aumentare l’attuale bottino di 28 punti (5 vittorie, 13 pareggi e 8 sconfitte) e contro l’Ascoli al Del Duca cercheranno anche di trovare la prima vittoria in trasferta della stagione.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui