ALTRI SPORT & VARIE

Cagliari, problemi per Padoin: a parte Farias

Pomeriggio di lavoro – Euforia per il successo sul Crotone da lasciare alle spalle, dopo il giorno libero concesso da Massimo Rastelli al gruppo rossoblù, il Cagliari si è ritrovato quest’oggi sui campi del centro sportivo di Asseminello per iniziare a preparare la sfida contro l’Inter in programma domenica pomeriggio allo Stadio Sant’Elia con fischio d’inizio alle ore 15. Testa libera, voglia di continuare a far bene e classifica che sorride: il successo esterno (vero e proprio punto debole della squadra di Rastelli in questa stagione) ottenuto allo Scida ha permesso al Cagliari di conquistare tre punti importantissimi, quasi fondamentali per chiudere in maniera definitiva il discorso salvezza; +16 sul terzultimo posto occupato dal Palermo rappresentano infatti un vantaggio davvero notevole.

Problemi per Padoin – Guai, però, ad abbassare la tensione: questo il messaggio lanciato da Massimo Rastelli al gruppo rossoblù. Squadra che ha svolto una seduta di lavoro pomeridiana: attivazione, lavoro metabolico, poi prove di possesso palla e infine una partitella su campo ridotto. Esercizi specifici per i portieri che sono stati impegnati in forza e didattica sulle prese. Capitolo infortuni. Non si sono allenati con il resto dei compagni in gruppo Luca Ceppitelli, Paolo Faragò, Diego Farias, Roberto Colombo (contusione alla spalla destra) e Simone Padoin: per l’ex Juventus affaticamento ai flessori della coscia destra. Cagliari che riprenderà la preparazione in vista della gara con l’Inter nella giornata di domani con una doppia seduta di allenamento.

Stadio pieno – Per la sfida con l’Inter, intanto, è vera e propria caccia al biglietto: meno di 2000 i biglietti disponibili tra Distinti e Curva Nord. Tifosi pronti a riempire le tribune, stadio Sant’Elia che dunque si avvia a far registrare il terzo ‘tutto esaurito’ della stagione dopo quelli contro Fiorentina e Juventus. Ufficiale, intanto, il cambio di orario per la sfida contro la formazione viola, questa la nota ufficiale del club: “Fiorentina-Cagliari, gara della 9ª giornata di ritorno del campionato di Serie A TIM, si giocherà domenica 12 marzo alle ore 15 e non alle 20.45. La variazione di orario è stata resa nota in un comunicato dalla Lega Serie A”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui