COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Juventus-Napoli 3-1, gli azzurri cadono a Torino

Il Napoli cade contro la Juve a Torino per 3-1 nella partita di andata della semifinale di Coppa Italia. Dopo il gol del vantaggio di Callejon nel primo tempo, nella ripresa la squadra di Allegri segna tre gol, tra i quali due su calcio di rigore.

PRIMO TEMPO

Al 6′ minuto ci prova Milik con una conclusione in area di rigore, ma c’è la deviazione di Bonucci. Al 13′ Juve pericolosa con Bonucci che serve con un lancio Dybala, ma si fa trovare pronto Reina che spedisce in angolo; su calcio d’angolo Mandzukic prova un colpo di testa e Reina spedisce il pallone di poco alto, di nuovo in calcio d’angolo. Al 24′ tiro al volo di Hamsik dalla distanza, ma Neto ci arriva sul pallone. Al 33′ Asamoah serve Higuain che si inserisce in area e prova la conclusione ma il pallone termina fuori. Al 36′ passa in vantaggio il Napoli con una fantastica azione: Milik di tacco passa il pallone ad Insigne che con un lancio serve Caòòejon che dalla destra insacca. Al 44′ si grande parata di Reina su un tiro al volo di Mandzukic, subito dopo prova Lichtsteiner ma spedisce il pallone fuori. Al 45′ l’arbitro assegna 1 minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 46′ viene assegnato un calcio di rigore per un presunto fallo di Kuolibaly su Dybala, dal dischetto non sbagli l’argentino. Al 64′ passa in vantaggio la Juve con Higuain che va segno a porta sguarnita dopo che Reina esce dai pali. Al 69′ dopo non aver assegnato un rigore al Napoli per un fallo su Albiol, viene assegnato invece un altro calcio di rigore per i bianconeri per un presunto fallo di Reina su Quadrado (lo spagnolo invece sembra aver toccato solo il pallone), segna ancora Dybala. Il Napoli non riesce a trovare il secondo gol, al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Juventus (3-4-3): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (46′ Cuadrado), Pjanic, Khedira, Asamoah (72′ Alex Sandro); Dybala (84′ Pjaca), Higuain, Mandzukic. A disp: Buffon, Audero, Rugani, Dani Alves, Lemina, Mandragora, Rincon. All.: Massimiliano Allegri

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Rog (82′ Pavoletti), Diawara, Hamsik (57′ Zielinski); Callejon, Milik (61′ Mertens), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Chiriches, Maksimovic, Milanese, Ghoulam, Jorginho, Giaccherini. All.: Maurizio Sarri.

Arbitro: Paolo Valeri (Roma)

Marcatori: 36′ Callejon (N), 47′ rig., 69′ rig. Dybala (J), 64′ Higuain (J)

Ammoniti: Asamoah, Lichtsteiner (J) Diawara, Milik, Rog, Maggio, Reina (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui