ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAEVENTI

OLTRE LE MURA DELL’INDIFFERENZA – Torneo di calcetto nel carcere di Secondigliano

“OLTRE LE MURA DELL’INDIFFERENZA” , il progetto promosso dall’associazione “La Mansarda” presieduta da Samuele Ciambriello, nel Carcere di Secondigliano ha visto  la finale tra due sezioni del reparto Mediterraneo. Ha vinto il torneo:”Diamo un calcio all’indifferenza” la sesta sezione e si è aggiudicata sia la coppa che sette magliette del calcio Napoli offerte dagli store Robe di Kappa di via Chiaia e corso Garibaldi in Napoli.
Il torneo di calcetto iniziato da qualche settimana ha visto la partecipazione di tante squadre: una capitanata da Antonio Insigne, fratello del noto Lorenzo Insigne, 2 squadra del Liceo Mazzini di Napoli,la squadra dell’Ordine dei giornalisti della Campania e 6 squadre di detenuti.
L’agape fraterna,successiva alla finale, che ha visto la partecipazione dei detenuti, delle volontarie dell’associazione La mansarda e degli studenti del Liceo Mazzini di Napoli ha concluso un progetto dall’alto valore civico e sociale. Nel teatro del reparto Mediterraneo dove si è consumata il pranzo c’era un popolo speciale in festa.
Per il presidente de La Mansarda Samuele Ciambriello “anche oggi abbiamo vissuto una giornata di gioia, di emozione,di condivisione,animati dalla misericordia che ci anima nel nostro percorso e dal desiderio di aiutare i detenuti a ritrovarsi. Reclusi,ma non esclusi.Queste iniziative sono una zattera per i detenuti e un percorso di solidarietà e di liberazione  per chi vi partecipa. Occasioni per i detenuti per ritrovarsi, rappacificarsi con la società che hanno offeso.E’ una scelta dinamica di condivisione.”

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui