ALTRI SPORT & VARIE

Toro, Belotti: “Davanti a Higuain? Sono felice”

Andrea Belotti, capocannoniere della Serie A con 22 gol (getty)

L’attaccante azzurro è primo in solitaria nella classifica dei marcatori di Serie A con 22 gol. E in corsa anche per la Scarpa d’Oro: superato Cavani, Messi dista appena due punti. “Sono felice, grazie anche ai miei compagni”, ha detto dopo la tripletta al Palermo

Un pomeriggio che racconta una stagione, quello di Andrea Belotti: tripletta al Palermo (squadra che lo ha lanciato in A) e vetta solitaria della classifica cannonieri. 20, 21 e 22 ai rosanero per il Gallo, che ha ripetuto il tris già fatto segnare una volta all’andata contro il Bologna. Staccati i concorrenti al titolo di miglior marcatore del campionato: “Mi fa piacere essere davanti a Higuain – ha detto l’attaccante azzurro dopo il 3-1 dell’Olimpico – ringrazio soprattutto i miei compagni perché oggi mi hanno fornito dei bellissimi assist. Non ho esultato con la cresta per rispetto del Palermo: ho lasciato lì tanti amici e i tifosi rosanero mi hanno sempre voluto bene“.

Che numeri – Con la tripletta al Palermo, dunque, Belotti arriva a 22 gol stagionali, gli stessi che nel 2014 (Toni e Icardi) e nel 2015 (Immobile) sono valsi il titolo di capocannoniere del campionato. Numeri incredibili per il Gallo, che in chiave Scarpa d’Oro continua a competere con i più grandi: dopo il 3-1, ha scavalcato Cavani del Psg (fermo a 40.5 punti, anche se il coefficiente francese è 1.5 a gol e non 2.0) e si è portato a soli due punti di distanza da Messi, al primo posto con 46. Appunto solo Messi (23) e Cavani (27) hanno fatto meglio di lui nei migliori campionati europei.

Miha primo tifoso – L’allenatore granata ha sempre sostenuto l’attaccante azzurro e gli ha permesso di esprimersi a grandissimi livelli: “Ha fatto una gara straordinaria”, ha detto Mihajlovic dopo il 3-1 al Palermo. “È il capocannoniere, ora è il miglior attaccante del campionato. Ma non deve fermarsi ed è necessario che continui a crescere. Ora pensiamo al campionato, poi vediamo cosa accadrà alla fine dell’anno”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui