ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, carica Albiol: “Vogliamo la Champions senza preliminare”

Napoli, carica Albiol: "Vogliamo la Champions senza preliminare"Raul Albiol (lapresse) NAPOLI – Il sogno Champions è sfumato, ma l’ambizione del Napoli resta alta. Raul Albiol traccia gli obiettivi degli azzurri senza giri di parole. “Noi vogliamo tornare a disputare la Champions – ha spiegato a radio Kiss Kiss – ma puntiamo alla qualificazione diretta. Conosciamo bene i problemi del preliminare ad agosto quando la stagione non è ancora cominciata e magari contro un avversario forte”. La traduzione è molto semplice: il Napoli non si accontenta del terzo posto e ha lanciato la sua sfida alla Roma per la piazza d’onore. “Per questo motivo dobbiamo vincere il più possibile in campionato”. Il prossimo impegno si chiama Crotone: “Stiamo pensando a questa partita, poi c’è l’Empoli. Non possiamo permetterci passi falsi”. Sarà una sorta di antipasto prima della doppia sfida con la Juve nel giro di tre giorni. “Abbiamo perso entrambe le volte a Torino, quindi speriamo di pareggiare i conti al San Paolo. Sappiamo bene quanto ci tenga la nostra gente e faremo di tutto per essere protagonisti. Non molliamo neanche la Coppa Italia, altro traguardo prestigioso”.

Albiol torna pure sul contatto con Pjanic: “Non sarei mai caduto da solo. Sono da sempre un giocatore leale e non ho mai simulato in vita mia. Questo lo dico a prescindere dalle decisioni dell’arbitro. Noi comunque ora guardiamo avanti. Ci sarà tempo per pensare alla Juve, adesso la priorità si chiama Crotone”. Il Napoli dovrà dimenticare in fretta la grande notte Real. L’eliminazione ha lasciato un pizzico di rimpianto. “Abbiamo dimostrato di poter giocare contro chiunque. Nel primo tempo la nostra prestazione è stata positiva: potevamo segnare pure il raddoppio, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Nella ripresa abbiamo cominciato con la stessa mentalità, purtroppo è venuta fuori la maggiore fisicità del Real Madrid. La marcatura ad uomo di Sergio Ramos? Non c’era solo lui, Pepe, Cristiano Ronaldo e Bale sono tutti pericolosi di testa. Noi dobbiamo migliorare e fare qualcosa per migliorare questa situazione. Detto questo, il Real sfrutta da sempre le palle inattive. Voglio ringraziare il pubblico per la partecipazione: i giocatori del Real hanno capito quanto Napoli sia una città speciale per il calcio”.

LE SCELTE – Maurizio Sarri sta pensando al turnover per il match contro il Crotone. Potrebbero esserci novità in tutti i reparti: Maksimovic in difesa, Jorginho e Rog in mediana, ma soprattutto Arek Milik nel reparto offensivo. Il bomber polacco ha bisogno di completare il rodaggio e spera di essere protagonista con un gol considerando che da quando è rientrato dalla rottura del legamento crociato non si è ancora sbloccato.  

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
raul albiol

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui