Palermo, Lopez: “Contro la Roma voglio una grande gara”

PALERMO – “Contro la Roma voglio una grande partita”. Diego Lopez carica il Palermo alla vigilia della gara con i giallorossi. L’impresa è improba ma il tecnico rosanero ha fiducia nei suoi ragazzi: “La squadra ha lavorato tanto e bene in settimana. I ragazzi in campo si muovono bene ma possono ancora migliorare tanto. L’unica preoccupazione è che in questi giorni si è parlato poco di calcio”. Chiara l’allusione al cambio di proprietà che ha distolto inevitabilmente l’attenzione dalla partita con la Roma. “Noi dobbiamo andare dritti per la nostra strada senza perdere la concentrazione. L’importante è avere una grande voglia di vincere. La Roma a corto di benzina come dice Pallotta? Stanno giocando molte partite ravvicinate, nonostante tutto hanno grande qualità, una rosa molto ampia, non credo che non abbiano più benzina”.

BACCAGLINI PORTA ENTUSIASMO – Sull’arrivo di Baccaglini al posto di Zamparini, Lopez è didascalico: “Baccaglini è giovane, ha entusiasmo ed è importante che abbia parlato di salvezza. Zamparini ha dimostrato negli anni tutte le proprie potenzialità”. Domani ci sarà un Barbera sicuramente più pieno, c’è tanta curiosità e la gente si aspetta una risposta dalla squadra: “Per noi sarà uno stimolo in più, non un limite, i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo”.

POSAVEC? GLI ERRORI AIUTANO A CRESCERE – Lopez non vuole entrare nel dettaglio delle sue scelte tecniche: “La formazione la devo dire prima ai ragazzi – continua -. Possiamo sostenere il tridente, le scelte non le faccio comunque in base all’avversario. Rispoli? È cresciuto molto anche in fase di non possesso. La sua assenza non sarà un problema, ci sono delle alternative. Preferisco parlare di Morganella e Vitiello in questo momento. Il modulo non lo cambieremo, poi bisogna vedere a partita in corsa”. Chi viene da una settimana particolare è il portiere Posavec, protagonista di alcuni errori determinanti a Torino contro i granata. Il tecnico ronaro lo difende: “È un ragazzo giovane, ci sono stati degli errori ma fa parte del suo percorso, ma ha fatto una settimana normale, sinceramente l’ho visto sereno e questo è importante”.

Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
diego lopez

Fonte: Repubblica

Commenti