ALTRI SPORT & VARIE

Fa Cup, il Tottenham esagera: 6-0 al Millwall

Dele Alli firma la quarta rete della partita (Foto Getty)

Gli Spurs dominano contro la formazione di League One e, in attesa di Chelsea-Manchester United, raggiungono in semifinale Manchester City e Arsenal. Tripletta di uno scatenato Son, infortunio per Kane

Il Tottenham supera in scioltezza l’ostacolo Millwall e conquista la semifinale di Fa Cup. Pochettino riduce al minimo il turnover e schiera un 3-4-3 con il tridente Son-Kane-Alli; gli ospiti si presentano invece con un classico 4-4-2. Avvio scoppiettante degli Spurs che nei primi cinque minuti costringono agli straordinari il portiere King con quattro interventi decisivi. Su una di queste quattro conclusioni Kane si fa male alla caviglia e dopo appena 7 giri di lancette è costretto a lasciare il campo ad Eriksen. La sostituzione non cambia i piani del Tottenham, che continua a dominare incontrastato. L’unico brivido in difesa lo corre sul destro a giro di Morrison che termina di poco a lato. 

Eriksen dà il via allo show – Nell’ultimo quarto d’ora di primo tempo la squadra di Pochettino torna a spingere sull’acceleratore e sblocca meritatamente il risultato con la girata di destro di Eriksen. Wanyama subito dopo sfiora il raddoppio con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. 2-0 che arriva al 40’ con la splendida conclusione a giro del sudcoreano Son, diventato punta centrale dopo l’uscita di Kane.

Ripresa dilagante – È lo stesso attaccante ex Bayer Leverkusen a siglare in avvio di ripresa la terza rete degli Spurs. Perfetto il movimento alle spalle della difesa e la conclusione al volo a trafiggere il portiere del Millwall. I ragazzi di Neil Harris non hanno un minimo segno di reazione e subiscono la goleada. Dopo due calci di rigore negati è Dele Alli a calare il poker con il tocco sotto porta. Alla festa dei padroni di casa partecipa anche il neo entrato Janssen, che con il mancino firma il quinto gol. Il sigillo finale lo mette a segno nel recupero ancora Son, che si porta il pallone a casa grazie alla papera di King.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui