ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Sassuolo-Bologna: Berardi si accende tardi, Dzemaili fondamentale

Le pagelle di Sassuolo-Bologna: Berardi si accende tardi, Dzemaili fondamentale(lapresse) SASSUOLO
CONSIGLI 6: sul gol non può nulla, il resto  poca roba.
GAZZOLA 5.5: avvio incerto su Di Francesco, in affanno anche su Masina
CANNAVARO 6: rimedia spesso alle incertezze di Gazzola, va in affanno una decina di minuti nella ripresa, quando la mediana molla.
ACERBI 6.5: cerca il tiro da lontanissimo e centra pure la porta, senza impensierire Mirante alla mezz’ora. Sbanda dopo il vantaggio rossoblù, all’89 sfiora il pareggio con un destro a giro sul quale Mirante s’allunga benissimo.
PELUSO 5.5: qualche errore di troppo, non paga pegno ma come molti dei suoi giù di tono.
PELLEGRINI 6: sul finire del primo tempo arriva in corsa e conclude ma sbaglia nettamente, vince il duello con Donsah ma non incide come potrebbe
(22′ st Missiroli 5.5: più adatto da interno che non da mediano nel 4-2-3-1 che Di Francesco ridisegna).
AQUILANI 5: avvia una ripartenza rossoblù perdendo palla al 12′, sta troppo basso, ed è sempre macchinoso
(19′ st Ragusa 6: qualche spunto lo garantisce).
DUNCAN 5.5: l’unico straniero della sua squadra, porta un po’ troppo il pallone quando da mezzala dovrebbe inserirsi. Chiude da mediano.
BERARDI 5.5: primo temo senza incidere mai, quasi da corpo estraneo, se eccettuano un paio di cambi campa interessanti. Ripresa molto più presente pur senza illuminare. Al 7′  da meno di mezzo metro manca l’aggancio su un tiro cross di Duncan. Al 12′ tenta il diagonale a rientrare, gli esce non di molto
MATRI 5: si prende i primi applausi alla mezz’ora quando elude il controllo di Pulgar e Helander e fa girare la squadra, davanti gli arrivano poco palle, ma quelle poche le sbaglia, come quando potrebbe mandare in porta Politano ma si perde
(33′ st Iemmello sv)
POLITANO 5: spreca malamente calciando su Mirante in avvio di ripresa, dopo un errore di Pulgar. Per il resto combina poco

BOLOGNA
MIRANTE 7: sicuro tutte le volte che occorre, paratona in allungo su Acerbi all’89. Interventio che gli vale il voto più alto fra i suoi.
TOROSIDIS 6: mai davvero rassicurante, ma la sfanga. Ammonito, salterà il Chievo
(28′ st Krafth 5.5: si fa saltare nel finale come un birillo da Acerbi, gli va bene).
MAIETTA 6.5: Matri non punge, lui fa il suo egregiamente.
HELANDER 6.5: la palla, questa intrusa, ma se non altro difende e di testa le prende. Spegne Matri, che si aiuta anche molto da solo.
MASINA 6: Vince il duello con Berardi, salterà il Chievo perché viene ammonito ed era diffidato. Un po’ più di lucidità non guasterebbe, nel finale. 
DONSAH 5: una prece
(10′ st Viviani 6: si piazza in regia e non sfigura)
PULGAR 5.5: manda in porta Politano che calcia malissimo sullo 0-0. Errore censurabile e non inedito, per un mediano (poi mezzala quando entra Viviani), dai grandi margini di crescita.
DZEMAILI 7: prezioso in copertura da improvvisato terzino (Masina era avanti dopo un piazzato) quando ferma Berardi in piena area, davanti si fa sentire ma cicca anche lui come tanti alcune rifiniture. Ma sul gol fa la cosa più giusta mandando in porta Destro con un inserimento da applausi e un passaggio sinistro perfetto per precisione e tempismo.
VERDI 6: dà una occhiata a Aquilani in fase di non possesso, interpreta il ruolo non da ala classica ma da attaccante che svaria, sfruttando entrambi i piedi. Animato da buoni propositi, ha la palla del 2-0 su un errore di Peluso ma spreca. Fisicamente lontano dalla miglior condizione.
DESTRO 6.5: segna il sesto gol stagionale da due passi e dopo un attimo fa ammonire Pellegrini. Il gol è tutto, la prestazione è la solita, modesta.
DI FRANCESCO 7: quando accelera, palla al piede, accende un po’ la luce. Il gol ne è una fotografia eloquente. In mischia sfiora il raddoppio e poi si ripete di testa da calcio d’angolo. Fa ammonire Berardi, a volte è confusionario
(34′ st Krejci sv).

VALERI 6: troppi amoniti per una partita di questo (scarso) vigore.

bologna fc

sassuolo calcio
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui