ALTRI SPORT & VARIE

Juve Stabia, ufficiale: esonerato Fontana

Gaetano Fontana, ormai ex allenatore della Juve Stabia (La Presse)

La società a deciso di cambiare la guida tecnica all’indomani della sconfitta contro la Paganese. L’allenatore paga il cattivo rendimento di inizio 2017 e il club riflette ora sui possibili sostituti: ballottaggio Carboni-Colombo, Torrente più defilato

La sconfitta di ieri contro la Paganese è costata la panchina a Gaetano Fontana. La Juve Stabia ha deciso di cambiare e ha così sollevato dall’incarico l’ormai ex allenatore gialloblù. Con una nota pubblicata sul sito ufficiale il club campano ha così chiuso i rapporti con il tecnico: “S.S.Juve Stabia  – si legge nel comunicato – rende noto che il tecnico Gaetano Fontana è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Nel contempo si rende noto che Marco Giglio e Giuseppe Trepiccione sono stati rimossi dagli incarichi rispettivamente di allenatore dei portieri e preparatore atletico. A mister Fontana ed al suo staff vanno i ringraziamenti per il proficuo lavoro svolto in questa fase della stagione e gli auguri di un futuro sempre più ricco di soddisfazioni personali e professionali”.

Un altro ko ha chiuso così un inizio di 2017 molto complicato per la società gialloblù. Mentre la prima parte di stagione aveva dato ottime risposte sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista dei risultati (con la Juve Stabia che aveva addirittura raggiunto il primo posto in classifica), dopo la sosta il gruppo aveva dimostrato qualche problema di troppo nonostante gli importanti investimenti del club anche sul mercato. Attualmente i gialloblù si trovano al quarto posto in classifica nel girone C di Lega Pro con 49 punti – a 12 punti dal Lecce capolista. L’obiettivo resta quello di provare a ottenere la promozione ma con la decisione di esonerare Fontana la società spera che il gruppo possa reagire. 4 sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria nel 2017, un trend da migliorare il prima possibile. Per quanto riguarda i possibili sostituti, la Juve Stabia sta lavorando sui nomi di Guido Carboni e dell’ex Reggiana Alberto Colombo; il ballottaggio riguarda questi due profili, con Vincenzo Torrente che non sembra al momento convinto di accettare la destinazione. Si attendono novità nelle prossime ore, intanto è ufficiale la separazione con Fontana.  

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui