ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, scatta l’allarme Biglia: il capitano a rischio per Cagliari

ROMA – Nell’allenamento della Lazio al centro sportivo di Formello non scendono in campo, come da programma, i due acciaccati Stefan de Vrij e Lucas Biglia. E se per quanto riguarda il difensore c’è molto ottimismo – confermato dallo stesso olandese sui social network subito dopo la partita – lo stesso non si può dire per il centrocampista argentino. 

ALLARME BIGLIA PER CAGLIARI, RADU OK – Il capitano della Lazio, infatti, sente ancora un forte dolore dopo il trauma contusivo al tendine rotuleo riportato dopo lo scontro con Iturbe al 17′ della partita con il Torino. La sua presenza per la trasferta di Cagliari è in forte dubbio e questo, associato alla contemporanea squalifica di Milinkovic, rende la situazione complicata per Simone Inzaghi. A quel punto la scelta a centrocampo sarebbe praticamente obbligata, con Parolo, Murgia e Lulic (più Crecco) unici giocatori a disposizione per completare il terzetto davanti alla difesa. Allarme rientrato invece per Radu, già tornato in gruppo dopo il duro colpo ricevuto (sempre da Iturbe) nella gara contro i granata.

FELIPE ANDERSON: “CHAMPIONS POSSIBILE” – In Sardegna ci sarà sicuramente anche Felipe Anderson, che in questa stagione sta maturando sempre di più sia dal punto di vista tattico che mentale. E contro il Torino lo ha dimostrato chiudendo da migliore in campo: “Sono molto contento – dice in Brasile – per il gol e ancora di più per il risultato. Credo che si possa raggiungere la Champions League. E siamo consapevoli che il successo sul Toro sarà fondamentale per mantenere vivo questo sogno. Quella che sto vivendo è davvero una delle migliori stagioni da quando sono arrivato alla Lazio”. Sul suo cambiamento, poi, il brasiliano si è fatto un’idea: “Penso che sia arrivato perché sto giocando più aperto, praticamente come un’ala. Partecipo abbastanza alla costruzione del gioco partendo dal basso. Ma, allo stesso tempo, ogni volta che ne ho la possibilità provo ad entrare in area e fare il mio, come accaduto nell’ultima sfida”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
lucas biglia

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui